Le 5 più belle foto di paesaggi misteriosi

di Martina Oliva Commenta

Nicolas Bouvier, noto ai più su Flickr come Sparth, è un fotografo che ha iniziato la sua carriera come direttore artistico e concept designer nel settore ludico e che allo stato attuale delle cose può contare su un portfolio di notevoli dimensioni e quasi due dozzine di fotocamere tra cui una Canon PowerShot ELPH 330 HS, una Canon EOS 5D Mark II, una Leica m9, una Sony DSC-RX100 e una Ricoh GR Digital 4.

Tra le innumerevoli foto scattate da Nicolas Bouvier a saltare subito all’occhio sono senza ombra di dubbio quelle che mettono ben in risalto il bisogno dell’artista di soffermarsi e di contemplare ciò che appare diverso, irreale e alienante… detto in altri termini: ciò che appare misterioso! Di seguito sono dunque disponibili quelle che possono essere etichettate senza troppi problemi come le 5 più belle foto di paesaggi misteriosi. Si tratta di scatti frutto dei numerosi viaggi fatti dal fotografo grazie ai quali è riuscito ad avvicinarsi a luoghi, culture, persone e dettagli di ogni dove.

In questo primo scatto è stato immortalato un bambino intento a contemplare quella che con molta probabilità è una sorta di palude.

Foto | Nicolas Bouvier

Una seconda foto caratterizzata da toni, per così dire, grigi.

Foto | Nicolas Bouvier

In questo scatto è stato immortalato un bambino in un bosco probabilmente intento a ritrovare il sentiero giusto da seguire.

Foto | Nicolas Bouvier

Un altro scatto in cui è presente un bambino. Questa volta in riva al mare.

Foto | Nicolas Bouvier

Un’ultima foto caratterizzata da una tonalità decisamente cupa.

Foto | Nicolas Bouvier

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>