Canon presenta tre nuovi gioiellini: PowerShot S95, SD4500 IS e SX130 IS

Spread the love

Powershot S95 con CCD da 10 megapixel e stabilizzatore ottico Hybrid, PowerShot SD4500 IS con zoom ottico 10x e CMOS da 10 megapixel in grado di scattare a velocità elevate e la SX130 IS, cha va a sostituire l’attuale SX120. Sono i tre nuovi prodotti che lancia la Can0n e che promettono prestazioni di alta qualità.

A livello di caratteristiche la Poweshot S95, ad esempio, con CCD da 10 megapixel possiede uno stabilizzatore ottico Hybrid che consente di eseguire scatti a distanza ravvicinata senza l’uso di un treppiede e di ottenere secondo le previsioni foto perfette a mano libera, senza alcun ausilio di attrezzature esterne. In più, c’è la possibilità di preferire una modalità multi-scatto ed è possibile ottenere la registrazione di video 720p, senza contare poi l’uscita HDMI. Altre peculiarità non si discostano di molto dal precedente modello S90: obiettivo con zoom 3.8x, f/2.0 da 28 mm con stabilizzatore d’immagine ottico, doppio sistema anti-rumore, controllo manuale e possibilità di acquisire in formato RAW. L’arrivo fra gli scaffali non dovrebbe tardare e già nei prossimi mesi, sarà possibile acquistare la nuova macchina fotografica.

La Powershot SD4500 IS, presenta invece: zoom ottico 10x e CMOS da 10 megapixel in grado di gestire luci basse e scattare a velocità elevate. Non manca neppure qui lo stabilizzatore ottico Hybrid IS ma si fa notare però la modalità denominata “Dynamic IS” grazie alla quale è possibile stabilizzare l’apparecchio anche durante la ripresa dei filmati. Un elemento unico di tale prodotto è che consente  riprese video a 1080p. La SX130 IS, infine va a sostituire l’attuale SX120, con uno zoom ottico di 12x e un sensore da 12 megapixel. La sensibilità ISO è 1600 e la fotocamera può registrare video a 720p. Il modello include la funzionalità “creative” per la produzione di miniature o per simulare l’effetto di lenti fisheye. Pure queste due ultime fotocamere, saranno in vendita nelle prossime settimane.

Lascia un commento