5 bellissime foto dell’Islanda scattate con una Polaroid

di Martina Oliva Commenta

Nel 2014 il fotografo Paul Hoi ha girato l’Islanda per due settimane di seguito in compagnia della sua fida Polaroid 4×4. Durante tale arco di tempo il fotografo ha avuto modo di attraversare la leggendaria Hringvegur, la strada Anello che percorre l’isola in forma circolare, e ha realizzato delle foto che ha poi raccolto nella serie intitolata “Psychedelia: Expired Polaroid from Iceland”.

A rendere estremamente particolari le foto parte della serie è il fatto che il fotografo ha scelto di utilizzare delle pellicole scadute. Tale trucco non solo ha permesso di ottenere un effetto vintage ma ha anche concesso al fotografo l’opportunità di tornare a casa con una serie di immagini che documentassero oggettivamente i luoghi visitati. Paul Hoi voleva infatti rappresentare il suo stato psicologico e le emozioni che il viaggio in questi posti surreali gli stava facendo provare. Tutte le foto scattate da Paul Hoi in Islanda sono visibili sul sito Web del fotografo. Di seguito è comunque possibile ammirare alcuni dei suoi scatti, quelli che per ovvie ragioni abbiamo scelto di etichettare come 5 bellissime foto dell’Islanda scattate con una Polaroid.

Un primo bellissimo scatto dell’Islanda in cui a prevalere sono i colori blu e azzurro.

Una foto che immortala un edificio in Islanda. Molto probabilmente si tratta di una fabbrica.

In questa foto Paul Hoi è riuscito ad immortalare dei cavalli di colore bianco.

Una foto di un paesaggio naturale in cui a prevalere è il colore giallo.

Un ultimo affascinante scatto fatto con la Polaroid 4×4 del fotografo che per i colori e l’ambientazione risulta essere estremamente suggestivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>