Polaroid, torna la Polaroid 600 vintage – 96 Cam.

di Fabiana Commenta

Adesso è sufficiente uno smartphone che lo scatto fotografico finisce dritto dritto nella carrellata di immagini di Instagram, ma qualche decennio addietro le cose non stavano esattamente così. Per i nostalgici dei veri scatti (non a ripetizione come accade adesso) torna la classica macchina fotografica Polaroid. 

polaroid

Un gioiellino molto diverso rispetto alle macchine fotografiche tradizionali visto che non c’era il rullino: la Polaroid riusciva a compiere un piccolo miracolo, visto che scattava la foto e la stampava immediatamente subito dopo. 

A distanza di qualche anno e forse cavalcando anche un po’ di noia sulla ripetitività degli scatti a gogo con gli smartphone, Polaroid ha deciso di rilanciare uno dei suoi pezzi cult: spazio allora alla Polaroid Originals, stilosissima macchina fotografica che si trovava in circolazione nel lontano 1996 (sulla scia del successo della Polaroid degli anni 70-80 che spopolava) che adesso viene riproposta anche per il nuovo millennio. La vecchia Polaroid Originals è stata trasformata in una Polaroid 600 vintage – 96 Cam. 

L’apparecchio fotografico mantiene inalterata tutta la bellezza nostalgica del vintage e della forma tradizionale nonché il funzionamento di scatto-stampa immediata.

Coloratissima, è disponibile in due diverse nuance, Jazz Red e Fresh Blue, ma la versione del nuovo millennio presenta anche una bellissima e colorata mascherina personalizzata.

Il prezzo si aggira intorno al 190 euro e chissà che la nuova versione della Polaroid, rigorosamente vintage, non sia in grado  di ritrovare i vecchi fasti. Resta inalterato il funzionamento della classica Polaroid con le cartucce che devono essere inserite prima di poter scattare le vostre foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>