Adesso è sufficiente uno smartphone che lo scatto fotografico finisce dritto dritto nella carrellata di immagini di Instagram, ma qualche decennio addietro le cose non stavano esattamente così. Per i nostalgici dei veri scatti (non a ripetizione come accade adesso) torna la classica macchina fotografica Polaroid.
Un gioiellino molto diverso rispetto alle macchine fotografiche tradizionali visto che non c’era il rullino: la Polaroid riusciva a compiere un piccolo miracolo, visto che scattava la foto e la stampava immediatamente subito dopo.
A distanza di qualche anno e forse cavalcando anche un po’ di noia sulla ripetitività degli scatti a gogo con gli smartphone, Polaroid ha deciso di rilanciare uno dei suoi pezzi cult: spazio allora alla Polaroid Originals, stilosissima macchina fotografica che si trovava in circolazione nel lontano 1996 (sulla scia del successo della Polaroid degli anni 70-80 che spopolava) che adesso viene riproposta anche per il nuovo millennio. La vecchia Polaroid Originals è stata trasformata in una Polaroid 600 vintage – 96 Cam.
L’apparecchio fotografico mantiene inalterata tutta la bellezza nostalgica del vintage e della forma tradizionale nonché il funzionamento di scatto-stampa immediata.
Coloratissima, è disponibile in due diverse nuance, Jazz Red e Fresh Blue, ma la versione del nuovo millennio presenta anche una bellissima e colorata mascherina personalizzata.
Il prezzo si aggira intorno al 190 euro e chissà che la nuova versione della Polaroid, rigorosamente vintage, non sia in grado di ritrovare i vecchi fasti. Resta inalterato il funzionamento della classica Polaroid con le cartucce che devono essere inserite prima di poter scattare le vostre foto.