5 incredibili foto delle terre artiche

di Martina Oliva 777 views0

Vincent Munier è un fotografo naturalista nato nel 1976, appassionato di natura ed in particolar modo di montagna. Vincent Munier ha scelto la fotografia per poter catturare e conservare quello che vede nel corso delle sue escursioni, iniziate con suo padre quando era ancora un bambino.

Al fine di valorizzare il più possibile quelle che sono le sue due più grandi passioni, la montagna e la fotografia, Vincent Munier ha realizzato un interessante progetto fotografico denominato “Artico” che risulta comprensivo di numerose e sorprendenti foto scattate, così come suggerisce lo stesso nome, nelle terre ghiacciate del Canada oltre che nei circoli polari e nei ghiacciai del Tibet. Alcune delle foto parte del progetto “Artico” sono in esposizione sino al 27 febbraio 2016 alla galleria Contrasto di Milano e possono quindi essere ammirate “dal vivo” in tutto il loro splendore. Di questi scatti noi abbiamo deciso di mostrarvene alcuni di seguito, quelli che per ovvie ragioni abbiamo scelto di etichettare con il nome di 5 incredibili foto delle terre artiche.

In questo primo scatto è possibile ammirare un gufo delle nevi. La foto è stata realizzata in Canada, nel 2006.

Una foto che ritrae l’Isola di Banks. Lo scatto è stato realizzato in Canada, nel 2010.

Un meraviglioso scatto realizzato dal fotografo che permette di ammirare in primo piano il lupo artico. La foto è stata scattata in Canada, nel 2013.

Questa immagine ritrae degli orsi polari. Vincent Munier ha realizzato questa foto Svalbard, nel 2014.

Un’ultima suggestiva immagine. Anche in questo caso il fotografo ha scattato la foto a Svalbard, nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>