Le migliori fotocamere per i timelapse

Spread the love

Vuoi creare bellissime riprese in timelapse? Ecco alcune fotocamere per questo tipo di video che scattano centinaia o addirittura migliaia di fotografie, ripetutamente ed intervalli prestabiliti, quindi le uniscono tutte insieme in un breve videoclip. Le funzioni Timelapse si trovano in molte delle fotocamere odierne e persino nell’app della fotocamera di molti dei migliori cellulari con fotocamera. Ma, mentre appoggiare il tuo iPhone contro il finestrino dell’aereo per registrare un timelapse mentre decollerai per la tua prossima vacanza funziona abbastanza bene, le fotocamere ci questa guida offrono più funzionalità. Questa guida include fotocamere dedicate create appositamente per trasformare le foto in un timelapse, nonché un paio delle migliori action cam che raggruppano la fotografia timelapse come un’altra stringa al loro arco stabilizzato, 4K, HDR.

Brinno TLC 2020: La migliore fotocamera timelapse per la maggior parte delle persone. Questa fotocamera è dunque in cima alla lista grazie alle sue dimensioni compatte, all’alloggiamento impermeabile, alla lunga durata della batteria e alla possibilità di essere montata praticamente ovunque. Enlaps Tikee 3 pro+: Una fotocamera timelapse di fascia alta rivolta ai professionisti, di sicuro non è economica, ma vanta una qualità dell’immagine 6K, connettività Wi-Fi e 4G e persino un pannello solare per scatti prolungati. Brinno TLC 300: La migliore fotocamera timelapse per semplicità. Questa fotocamera facile da usare adotta un approccio meno è più alla fotografia timelapse. La semplicità del Brinno assicura che chiunque possa usarlo e sono disponibili anche molti accessori in bundle.

Atli Eon: La migliore per il prezzo economico. Una fotocamera timelapse a buon prezzo, l’Atli Eon è facile da usare, mostra un’anteprima dal vivo tramite l’app per smartphone complementare e può essere alimentata esternamente per progetti più lunghi. GoPro Hero 11 Black: La migliore action camera con funzione timelapse. È la action camera più usata al mondo ed a buon motivo, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, può anche registrare fotografie timelapse 4K. Sono disponibili diverse funzioni timelapse, tra cui Star Trails, Vehicle Light Trails e Light Painting. DJI Osmo Action 3: La migliore alternativa tuttofare. Un’altra action cam, questa volta della società di droni DJI. Osmo Action 3 ti consente di regolare l’intervallo di ripresa, la durata e la velocità dell’otturatore per creare il timelapse che stai cercando.

Insomma anche se avete un buon smartphone, di sicuro per creare video più professionali queste fotocamere possono essere la scelta giusta. Le caratteristiche chiave da cercare sono ovviamente la risoluzione dell’immagine e il campo visivo dell’obiettivo, ma anche funzioni come la durata del timelapse, la durata della batteria (così come la possibilità di collegarsi a una presa a muro o a una batteria portatile) e la possibilità di trasformare immagini fisse in un timelapse nella fotocamera stessa, piuttosto che esportare prima su un computer.

Lascia un commento