Fotocamere e cellulari: importanti per l’acquisto

di Redazione Commenta

Una volta i cellulari servivano solo per telefonare e, per la verità, nonostante un aspetto non proprio tascabile erano ancora più affidabili di oggi. Si perchè adesso con tutte le funzionalità presenti, per quanto tecnologicamente interessanti, rischiano continuamente di andare in tilt. Eppure tra tutti i dettagli presenti, dal design moderno al colore, alle caratteristiche incredibili, sembra che gli utenti preferiscano la fotocamera integrata. L’acquisto diventa imprescindibile dalla perfetta qualità di quest’ultima, perchè in qualunque momento importante si può essere certi di non perdersi la scena di riferimeto.Ecco perchè tutti i brand prestano sempre più attenzione alla sua funzionalità prima di presentarne uno nuovo sul mercato.

La fotocamera integrata nel telefonino è quindi indispensabile come rivela una nuova ricerca portata avanti da Nokia che, infatti, offre il Nokia N8 12 megapixel in catalogo e questa peculiarità sembra interessare il mondo intero. Il campione preso ad esame comprende 1014 individui (54% maschi e 46% femmine), tutti esperti in risoluzione e qualità del sensore, soprattutto perchè oggi in molti frequentano i social network e così possono più facilmente caricare le foto on line.

 

Secondo quanto ha riferito dal 23% degli intervistati uomini le immagini sono scattate quitidianamente, nel caso delle donne, invece, parliamo solo del 16% maniache di questa pratica. Ancora, il 48 per cento delle persone trasferisce poi le fotografie al computer e il 40 per cento degli utenti tra i 15 e 25 anni le carica successivamente su Facebook o Twitter. Le ragazze sembrano più riservate e caricano sul pc le foto solo nel 26 pwer cento dei casi. Ma cosa fotografano un pò tutti? In primo luogo gli amici (51%) poi viene la natura (45%), feste e party (30%) almeno per quanto riguarda i maschietti. Le donne, invece, riprendono il patner (39%) e bambini (36%), animali (41%) e si segnala un 52% di autoscatti. In un quadro di questo genere, è facile capire che senza fotocamera o con un meccanismo troppo elementare all’interno, il cellulare non permette di divertirsi e diventa uno strumento troppo serioso e dalle caratteristiche obsolete.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>