La serie Xiaomi 13 e l’ottima resistenza all’acqua e polvere

Spread the love

Il lancio della serie Xiaomi 13 è previsto per dicembre e il produttore ha confermato che tutti i modelli avranno un grado di resistenza alla polvere e all’acqua IP68. Ciò significa che il telefono è progettato per impedire l’ingresso di polvere, sporco e sabbia e può anche sopravvivere all’immersione completa in acqua fino a una profondità di 1,5 metri per un massimo di 30 minuti. La mancanza di una classificazione IP ufficiale è stata un punto controverso per i flagship Xiaomi, quindi è bello vederli apportare il cambiamento. Oltre alla protezione dagli elementi, Xiaomi ha confermato molti altri dettagli sulle sue prossime versioni. Le sue linee di punta, che includono la serie Number e la serie MIX, vantano display incredibili e fotocamere impressionanti, mentre la ricarica cablata super veloce da 120 W rimane un punto culminante dei suoi ultimi telefoni.

All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha annunciato una partnership con Leica, con Xiaomi 12S Ultra il primo smartphone nato dalla loro collaborazione. La tecnologia della fotocamera del marchio tedesco è presente anche nello Xiaomi 12S, 12S Pro e nel pieghevole MIX Fold 2. Anche se produce smartphone da più di un decennio, solo una manciata dei suoi dispositivi è stata lanciata con un’adeguata resistenza alla polvere e all’acqua, una caratteristica che è diventata standard sulle ammiraglie rivali e persino su alcuni dispositivi di fascia media. Ora, ma a quanto pare Xiamoi è decisa a dare la sua risposta in merito. In vista del lancio dei suoi ultimi smartphone di punta, Xiaomi ha confermato che tutti i modelli della serie, che include lo Xiaomi 13 base e lo Xiaomi 13 Pro, saranno ottimamente resistenti ad acqua e polvere, mettendolo alla pari con concorrenti come il serie Google Pixel 7 resistente all’acqua e dispositivi di punta di Samsung.

Una fuga di notizie all’inizio di questo mese ha rivelato che Xiaomi 13 Pro avrebbe un display curvo ed entrambi avranno un display OLED di fascia alta personalizzato con cornici ultrasottili che misurano solo 1,61 mm nella parte superiore e laterale e 1,81 mm nella parte inferiore. Inoltre, entrambi avranno un foro centrato per la fotocamera frontale, mentre il modello base Xiaomi 13 arriverà con i lati piatti, simili all’iPhone 14. Xiaomi ha anche rivelato che la serie Xiaomi 13 avrà una nuova finitura del materiale per la cover nel retro chiamato ‘nano-skin’. Questo materiale è descritto come avente una sensazione simile alla pelle ed è resistente ai graffi e allo sporco.  Entrambi i telefoni dovrebbero essere tra i primi a presentare il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e la partnership con Leica continuerà a portare miglioramenti hardware e software su tutta la linea. Il lancio della serie Xiaomi 13 è previsto per il 1 dicembre in Cina, seguito da un rilascio globale che dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2023.

Lascia un commento