Miss Italia: foto per il lunario e non per il calendario

Spread the love

Diciamoci la verità, questi calendari hanno stancato un pò tutti, forse persino quegli uomini incalliti che aspettano nudità femminili “d’autore”, per inneggiare alla bellezza dell'”altra metà del cielo”. In questi anni, è ora di riprendere a sperimentare, soprattutto per quanto riguarda un’arte così raffinata e particolare come la fotografia che, ormai, sta praticamente conquistando tutti, “sesso forte e sesso debole”. Basti guardare i dati legati all’affluenza alle fiere a tema, dove sono migliaia gli appassionati che con zaino in spalla e fotocamera alla mano, cercano nuovi modelli e consigli per perfezionare la propria tecnica. Adesso, sarebbe il momento di scattare innumerevoli foto per la Miss Italia 2010, la diciannovenne Francesca Testasecca, ma è proprio da lei che parte la svolta.

La giovane vincitrice del prestigioso concorso di bellezza, sarà infatti la protagonista del Lunario 2011 e non del Calendario, che conterrà dodici scatti in cui lei si mostrerà in tutto il suo fascino. A pensare a questa alternativa soluzione, è stato Bob Krieger, artista fotografo, che ha deciso di assegnare le istantanee non ad un mese, ma ai segni zodiacali. Per Francesca, ovviamente, è una occasione in più di pubblicità adesso che tutti i riflettori sono puntati su di lei.

La folignate poserà per lui che reinterpreterà il suo lavoro in modo più elegante e, soprattutto, meno comune. Da Miss Italia, infatti, ci si aspetterebbero le solite foto in costume o in pose sexy, ma è ora di mostrare davvero che “la classe non è acqua”. Il Lunario sara’ presentato a Milano e poi in Umbria, terra natale della nuova Miss Italia e magari sarà il primo di una lunga serie di esperimenti legati al settore della fotografia ed al binomio vincente, obiettivo d’artista e belle ragazze. Il tutto riuscendo ad incastrare gli innumerevoli impegni che la Testasecca, dovrà sostenere in quest’anno così particolare e unico della sua vita.

Lascia un commento