5 affascinanti foto di Hong Kong negli anni Cinquanta

Spread the love

Fan Ho è un fotografo che attualmente rientra a pieno titolo tra i più celebri al mondo ed il fatto che dal 1956 ad oggi abbia vinto ben 280 premi fotografici da mostre internazionali ne è indubbiamente un evidente prova. Ad essere particolarmente apprezzate sono le foto scattante negli anni Cinquanta del secolo scorso in quel di Hong Kong. Si tratta di foto di vita di strada e di vita quotidiana che risalgono attraverso il tempo e lo spazio per potare l’osservatore all vita di tutti i giorni di quella che oggigiorno è indubbiamente una tra le città più vivaci al mondo.

Tutti gli scatti realizzati da Fan Ho negli anni Cinquanta sono stati raccolti e pubblicati nel nuovo libro del fotografo intitolato nuovo libro “Ho Fan: A Hong Kong Memoir” grazie al quale è possibile osservare la famosa metropoli da una prospettiva che molto probabilmente soltanto in pochi hanno già visto. Delle numerose foto contenute nel libro noi abbiamo deciso di mostrarvene alcune. Di seguito è infatti possibile osservarne cinque indubbiamente affascinanti e tutte rigorosamente in bianco e nero.

Un primo bellissimo scatto che permette di ammirare una donna poggiata alle mura di Hong Kong, probabilmente in attesa di qualcuno o di qualcosa.

Foto di Hong Kong scattata da Fan Ho

Questa seconda foto immortala un gruppo di uomini completamente assorti nella lettura del loro giornale.

Foto di Hong Kong scattata da Fan Ho

Un altro affascinante scatto della Hong Kong degli anni Cinquanta.

Foto di Hong Kong scattata da Fan Ho

La foto di un uomo di Hong Kong colto a fissare l’obiettivo.

Foto di Hong Kong scattata da Fan Ho

Un ultimo scatto che immortala uno scorcio di abitazioni della Hong Kong del secolo scorso.

Foto Hong Kong di Fan Ho

 

 

Lascia un commento