Foto 100 anni del Titanic

di Michele Laganà Commenta

14 Aprile 1912, una delle date più famose della storia. Il Titanic, il transatlantico più grandi di quel periodo con una portata massima di 3.547 persone, si inabissa il 14 aprile dello stesso anno dopo aver urtato un iceberg nel mezzo dell’oceano atlantico. Più di 1.500 persone morirono quella notte, le scialuppe erano poche, troppo poche per tutta la gente a bordo. La storia del Titanic è stata riportata a galla dal film che in questi giorni è stato ripresentato nei cinema, completamente rimasterizzato in digitale e con tecnica 3D.

Nella galleria fotografica che vi presentiamo oggi, invece, vi mostriamo le foto storiche del Titanic, le foto del 1912. Una tragedia che poteva essere evitata, il comandante della nave era a conoscenza dei ghiacci fin 400 metri prima , ma non decise di cambiare rotta, anzi aumento la velocità. La storia di Jack e Rose è quella che tutt’oggi molti ricordano e ammirano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>