Tutti bravi a scattare fotografie, con la nuova Olympus FE-4050

di Redazione Commenta

Non è ancora disponibile, ma non tarderà ad arrivare tra i scaffali dei negozi specializzati: la Olympus FE-4050 è destinata soprattutto ai fotografi in erba, ma con tanta voglia di imparare. Finalmente una macchina fotografica digitale che parte proprio da chi si accosta per la prima volta a questa affascinante arte ed ha bisogno di incoraggiamento e, soprattutto, di  funzioni semplici ed intuitive. Una punta e clicca pronta all’uso quindi, con in più la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni che vanno dal bianco, al rosso, al nero, all’argento. Questo per accontentare un pò tutti i gusti, dal più semplice al più sofisticato.

La nuova fotocamera ha dimensioni ultracompatte e consente al fotografo di ottenere scatti di ottima qualità. A livello tecnico, non manca un sensore CCD con una risoluzione di 12 megapixel; l’obiettivo, invece, dispone di uno zoom ottico grandangolare 4x in grado di coprire le focali comprese tra 27 e 108 mm. Ancora, chi acquista questo modello, può essere certo di poter contare su uno stabilizzatore digitale dell’immagine che riduce l’effetto mosso, causato dal movimento umano. E’ vero, però, che non ha la stessa resa di quello meccanico/ottico, ma per i non professionisti va comunque bene. Nel corso di uno scatto a mano libera, infatti, è facile che un leggero tremolio della stessa mano, possa compromettere una foto particolare e, in questo modo, il problema sarà limitato al massimo.

Sul dorso, poi, si trova un ampio display da 2,7 pollici per facilitare l’inquadratura della scena prescelta. Sono presenti le funzioni automatiche e i Magic Filter per regalare un tocco artistico alle immagini. Si possono, infine, registrare video in VGA e ricaricare la batteria interna mediante il connettore USB collegando la macchina al computer di casa. Anche il prezzo sarà dedicato a tutte le tasche. Insomma un prodotto che andrà certamente a ruba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>