Olympus TG-810, resistente e leggera

di Francesca Spanò Commenta

L’estate è alle porte e mancano una manciata di settimane ormai per le ferie, i viaggi annuali e, soprattutto, per le spiagge e il mare dove poter provare le nuove fotocamere digitali e scattare ogni scena interessante per tentare di farla rimanere immortale nel tempo. Tutti i maggiori brand di fotografia sono al lavoro per continuare a stupire e, soprattutto, incuriosire i propri clienti e, ogni tanto, fa capolino tra gli scaffali dei negozi specializzati qualche nuova macchina fotografica. E’ il caso della Olympus TG-8, la digitale compatta iper-resistente, in grado di sopportare la pressione esercitata da un peso di 100 kg.

In più, la nuova fotocamera è antiurto, vanta un copri obiettivo in metallo, resiste fino a -10°di temperatura ed a cadute fino a 2 metri di altezza.Senza contare che è anche waterproof con una profondità di immersione fino a 10 metri (manometro incorporato). In tale situazione è persino in grado di regolare automaticamente il bilanciamento del bianco. È dotata di un GPS per geolocalizzare le foto e una bussola elettronica. Quest’ultima serve a regolare  l’orientamento dell’obiettivo.

Come dimenticare una sua interessante peculiarità? Scatta foto in 3D e poi è compatibile con le nuove schede Eye-Fi, per trasferire le immagini tramite collegamento Wi-Fi al pc e condividerle sui network, inoltre registra filmati HD 720p. Con l’arrivo di temperature più miti, del resto, si comincia ad uscire e si controlla la propria attrezzatura tecnica, che non sempre è proprio adatta all’occasione e, anzi, potrebbe essere piuttosto obsoleta. Perchè allora non cominciare a pensare ad una soluzione semplice e non costosa, che possa essere perfetta qulunque sia il vostro grado di esperienza? Per i professionisti e per i fotografi in erba, è sempre comodo potersi portare dietro una nuova soluzione fotografica, di nuova concezione e con tutte le caratteristiche di ultima generazione e scattare sarà veramente divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>