Nikon Coolpix S80, con schermo OLED e caratteristiche interessanti

Spread the love

Volete acquistare una fotocamera digitale compatta dalle ottime caratteristiche tecniche, con la possibilità di scegliere la gradazione cromatica che più vi è congeniale e che vi permetta, premiando con la vostra fiducia una marca leader nel settore, di accostarvi seriamente al mondo della fotografia? Probabilmente la soluzione  giusta per voi è la nuova Nikon Coolpix S80, che presenta elementi esaltanti rispetto alle altre della stessa tipologia soprattutto per l’ottimo schermo OLED di pregevolisima fattura, con diagonale da 3.5 pollici e touchscreen.

La tipica caratteristica OLED dello schermo, con angolo visivo di 180 gradi, permette a questo prodotto innovativo di mostrare una potenza tecnica davvero tanto elevata per una macchina fotografica a costi contenuti. Il passaggio dai 12.1 megapixel della precedente S70 ai 14.1 megapixel è notevole e tra le peculiarità non mancano quelle davvero uniche che fanno optare immediatamente per l’acquisto della fotocamera.

Con la Nikon S80 è possibile, infatti, lavorare direttamente sulle fotografie visualizzate sullo schermo da 3,5 pollici, allo stesso modo della S110op con proiettore integrato. Dalla precedente s70, rimane lo zoom ottico da 5x e possibilità di girare video a 720p HD, con il processore d’immagini proprietario EXPEED C2. E’ dedicata soprattutto ai giovani questa macchina fotografica, ma nulla vieta che venga acquistata da chi è più in avanti con l’età. Chi decide che è arrivato il momento di imparare a scattare, indipendentemente dalla propria generazione d’appartenenza, troverà in questo gioiellino un valido e intuitivo supporto. Variano, in tal modo le colorazioni, dall’argento e marrone, fino al rosso, al nero, al rosa, al blu e all’oro: insomma tutti i gusti, anche quelli più difficili, potranno essere accontentati. Il prezzo di vendita annunciato sarà di 329 dollari, neanche molto per le qualità che promette di avere e, intanto, c’è già chi attende di poterla trovare tra gli scaffali dei negozi, per provarla ed, eventualmente, acquistarla di volata.

Lascia un commento