Il Ces 2012 e le migliori fotocamere

di Francesca Spanò Commenta

Protagoniste del Ces 2012, ovviamente, le fotocamere digitali che anno dopo anno diventano sempre più interessanti a livello tecnologico e regalano ricordi davvero indelebili non solo ai professionisti ma anche a chi si è accostato da poco al meraviglioso mondo della fotografia. Magari avete ricevuto la vostra nuova compatta durante le festività natalizie oppure avete voglia da tempo di cambiare la vostra attrezzatura, ma cercate qualcosa che sia all’altezza delle vostre aspettative e delle vostre tasche. In ogni caso, andiamo a scoprire insieme quali sono le novità più ghiotte per l’immediato futuro:

Cominciamo da Fujifilm che ha proposto la sua X-Pro 1 una nuova fotocamera da 16 megapixel. Il suo punto forte? I risultati eccellenti anche in caso di scarsa luminosità. In più potrete ottenere dei video da 1080p HD. Fra qualche settimana dovrebbe essere disponibile, ma non è adatta a tutti i portafogli, visto che costerà intorno ai 650 euro.

Kodak invece torna puntuale con la sua EasyShare M750 con collegamento  wi-fi e garantisce la possibilità di poter fare l’upload delle foto direttamente sui maggiori social network. Ancora potrete inviare le foto al vostro smarthphone con lo stesso metodo. Vanta  16 megapixel con zoom 5x e video da 720p e non costa più di 200 euro. C’è infine Polaroid in primo piano con la sua neonata, cioè la SC1630 Smart Camera. Una fotocamera strana questa perchè sembra quasi uno smartphone ma non lo è. Vanta uno schermo touchscreen da 3,2 pollici con capacità Wi-fi e (opzionale) 3G e si può collegare all’Android Market. E’ chiaro che le sorprese non sono soltanto queste e a breve scoprirete fra le vetrine dei negozi specializzati decine di macchine per tutti i gusti e magari vi appassionerete ancora di più all’arte dello scatto. Se prima la vostra unica passione era quella di stare davanti all’obiettivo, insomma, adesso proverete l’emozione di stare dietro e ottenere delle foto eccellenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>