Nikon D4: nei negozi di fotografia a marzo 2012?

di Francesca Spanò 462 views0

 

Le voci si fanno sempre più insistenti e se fino a qualche settimana fa si pensava che la nuova Nikon D4 fosse destinata a campeggiare fra le vetrine dei negozi di fotografia nell’autunno 2011, adesso si parla di marzo 2012. Quel che è certo è che è quasi pronta e costituirà il vanto del noto brand di settore noto in tutto il mondo.Un vero peccato solo che quindi non sarà destinata a diventare la macchina fotografica più acquistata in vista delle vacanze di Natale 2011, ma in ogni caso si tratterà sicuramente di un dispositivo che colpirà l’interesse di molti.

La Nikon D4 sostituirà la D3 presentata nel 2007 e da allora comunque una delle reflex professionali più amate e apprezzate. Lo stesso vale più o meno per i modelli successivi che sono D3S e D3X. E’ chiaro che dalla marca di respiro internazionale, non sono arrivate conferme per cui si tratta solo di supposizioni ma la  D4 da 36/40 mpx potrebbe essere davvero pronta almeno ad essere pubblicizzata con tutte le peculiarità del caso.

Nel frattempo, comunque, Nikon non ha lasciato a mani vuote i tanti affezionati ammiratori visto che ha da poco presentato ufficialmente al puybblico le e sue due prime compatte ad ottiche intercambiabili, le Nikon V1 e J1 e mentre l’attenzione sui due prodotti cresce, aumentano pure le indiscrezioni che parlano della società giapponese sempre più impegnata con altre sorprese, di gran lunga più interessanti. Tra queste ci potrebbe essere anche la D4? Qualcuno aveva parlato pure della Nikon D800 ed ora è a metà tra la decisione e l’incertezza perchè reflex di questo tipo potrebbero richiedere ancora lunghi mesi per essere acquistabili. Il 2012, l’inizio dell’anno, dovrebbe essere però il momento giusto per cambiare la propria attrezzatura con tali novità e quindi  mettete da parte qualche risparmio, avete tutto il tempo per trasformare in realtà questo splendido sogno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>