Nikon Coolpix P500 e P300: prestazioni eccellenti

di Francesca Spanò Commenta

Amanti della fotografia, magari con un pò di esperienza e disposti a tutto pur di ottenere lo scatto perfetto, unitevi. Sono in arrivo due gioiellini della Nikon perfetti per voi. Si tratta delle Coolpix Coolpix P500 e P300, pensate per facilitarvi il lavoro di fotografare al meglio ogni attimo importante della vostra vita. Se la vostra attrezzatura ha ormai fatto il suo tempo, cominciate a pensare alla possibilità di sostituirla con questi prodotti dalla qualità accertata. In più, in vista delle prossime vacanze estive, sarà una garanzia di sicurezza poter contare su dei modelli così tecnologicamente avanzati. Il ricordo di un viaggio o di una esperienza, sarà ricordato per sempre, se corredato da istantanee nitide e impeccabili.

La nuova gamma di fotocamere digitali andrà certamente a ruba, perchè vanta caratteristiche tecniche molto avanzate che faranno di certo gola ai professionisti e incuriosiranno anche chi si è accostato da poco al mondo della fotografia. Partendo dalla Nikon Coolpix P300 si può subito dire che è una fotocamera compatta high-level. Interessante il suo design delicato ed elegante per un prodotto di grande rilevanza nel settore. A livello di peculiarità dispone di zoom grandangolare da 24mm superluminoso da f/1,8, che permette di ottenere immagini di alta qualità e ricche di ogni dettaglio. Non mancano pure un sensore da 12.1 megapixel, delle lenti f18 con zoom ottico 4.2x e la possibilità di registrare dei video.

Per quanto riguarda, invece, la Nikon Coolpix P500, si può dire che è una fotocamera compatta e versatile, completa di obiettivo zoom grandangolare 36x con copertura 22,5mm – 810mm. Interessante lo schermo è da 3 pollici rotabile con 920.000 pixel e dispone anche di un sensore retroilluminato CMOS da 12.1 megapixel. Può pure riprendere video, mentre ha una sensibilità fino ad ISO 3200. La prima sarà disponibile da metà marzo 2011 a 348 euro, mentre il modello P300 a 464 euro. Quindi avete ancora pochissimo da pazientare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>