Ecco le migliori fotocamere digitali del 2010

Spread the love

canon

Il 2010 è iniziato da pochi mesi e, intanto TIPA, Technical Image Press Association, ha già presentato una classifica accurata sui prodotti fotografici e, in particolare, sulle fotocamere digitali che quest’anno vanno forte per caratteristiche e qualità. Innovazione, proprietà ergonomiche, tecnologie hd e non solo e soprattutto un equilibrato rapporto tra prezzo ed effettive prestazione sono i termini di paragone che hanno portato un marchio o un modello a sbaragliare la concorrenza.

Sul podio, come Best DSLR Advanced  arriva la Canon Eos 550D, confermandosi come il brand più affidabile sul mercato. Un titolo che all’azienda era già stato assegnato un paio di mesi fa dal Readers’ Digest. Almeno, per quel che concerne la produzione di fotocamere digitali, sembra avere battuto circa dieci nomi tra i più conosciuti al mondo. La macchina fotografica in questione è una reflex che fornisce una definizione di 18 MP con possibilità di registrare video in Full HD. Sempre alla Canon, inoltre, sono stati affidati i premi Best DSLR Expert, con la Eos 7D e Best Expert Compact camera, con la PowerShot G11. Tuttavia anche numerosi marchi differenti, hanno portato a casa dei prestigiosi premi: Best DSLR Entry Level, ad esempio, è stato assegnato alla Pentax K-x, con sensore CMOS da 12 MP e il Best DSLT Professional è andato, ancora, alla Nikon D3s.

Best Compact camera è stata assegnata alla Sony Cyber- shot DSC-HX5V, che è la prima fotocamere ad unire le funzioni  GPS e Compass, bussola. Best Rugged Compact Camera va alla Casio Ex-G1 e Best Superzoom è per la Fujifilm FinePix Hs10. Per concludere la carrellata di forocamere migliori, ecco che alla Leica M9 va il premio Best Prestige Camera e alla Olympus Pen E- Pl1 quello di Best Compact System Camera e, infine, alla Panasonic Lumix DMC-G2, quello di Best Compact System.

Lascia un commento