Sony Alpha A55, tra le fotocamere più vendute del 2010

di Francesca Spanò Commenta

La Sony Alpha A55 è tra le fotocamere digitali più amate e acquistate del 2010 ormai terminato: le sue grandi caratteristiche e la qualità dell’immagine hanno conquistato professionisti e amatori e hanno convinto anche semplicemente coloro che vogliono accostarsi a questa meravigliosa arte e imparare. Quest’anno è stato molto importante per un settore in esponenziale crescita ultimi decenni, perchè moltissime ragazze abituate a stare davanti all’obiettivo, hanno deciso di passare anche dietro. In generale, le nuove compatte vendute a prezzi più abbordabili, la facilità di utilizzo e la possibilità di scattare molte foto e poi scegliere quali tenere, hanno convinto tutti ad avere la propria macchina fotografica. Per chi ha più esperienza nel campo o, semplicemente, non si accontenta dei modelli inseriti in un mercato di base, è arrivato quindi un modello come quello della Sony dalle enormi potenzialità.

Ottime prestazioni, innovativo design e qualità: queste caratteristiche fanno salire sul podio una fotocamera che non è reflex e che, in verità, non è una compatta o una EVIL, una compatta a ottiche intercambiabili. Al suo interno, però, non manca uno specchio Translucent Mirror, cioè semitrasparente e che non si alza durante la registrazione dei video e resta veloce durante lo scatto. In più, non mancano: il corpo ergonomico, il display LCD orientabile, un sensore da 16 megapixel, il GPS incorporato, le funzioni creative.

Molto amata, nel corso dei passati dodici mesi, pure la Canon 550D, tra le migliori relex digitali consumer, in merito alla qualità di immagine e rapporto prezzo e prestazioni. Non va male neppure alle più piccole Canon S95 e Panasonic LX5. Per i professionisti, ancora, ottima la Nikon D3s. Per gli incontentabili, infine, ecco la Sony NEX-5, piccola ed ergonomica, con un sensore CMOS Exmor in formato APS-C ottimo e, poi, display orientabile con una risoluzione di 921k pixel e la registrazione video in Full HD AVCHD.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>