Fotocamere digitali 2010: ecco le novità della Sony

Spread the love

sony

Una nuova fotocamera ultracompatta della serie a, dotata di lenti intercambiabili e sensore APS-C, un’espansione sempre della serie a con nuove DSLR basate sull’esclusivo sensore Exmor APS HD CMOS e il prototipo dell’ultima macchina fotografica che fa seguito alla a700. Sono le principali novità annunciate dalla Sony e presentate nel corso della manifestazione PMA 2010, Photo Marketing Association, organizzata ad Anaheim, insieme ad una serie di altri prodotti della stessa casa produttrice. In pratica, entreranno nel mercato una serie di dispositivi ibridi con le stesse caratteristiche delle reflex ma su corpo compatto.

La nuova digicam serie alfa, con lenti intercambiabili è un modello ultracompatto non ancora in produzione, ma in arrivo nei negozi entro la fine dell’anno. Nei prossimi mesi, infatti, sarà sviluppata l’idea iniziale che esperti ed estimatori hanno comunque potuto vedere durante la nota kermesse, sotto forma di prototipo e hanno subito apprezzato i dettagli tecnici ed estetici che la riguarderanno. Grande design e funzionalità anche per il processore Exmor APS HD CMOS, ma per l’ultimo modello di fotocamera la novità importante è pure la possibilità di catturare video in HD mediante il formato AVCHD ed, inoltre, è compatibile con un grandissimo numero di lenti intercambiabili. Il sensore APS HD CMOS è particolamente interessante, in quanto ha la stessa dimensione di quelli attualmente montati sulle reflex digitali di classe consumer e semi-professionali. La qualità dell’immagine garantità è molto alta, anche quando la sensibilità è su valori alti Iso.

L’arrivo di nuovi modelli della serie “mainstream” a, è un’altra assoluta varietà del colosso giapponese e sono tutti DSLR con CPU Exmor APS HD CMOS e supporto video HD, oltre al corpo macchina di fascia media che sostituisce una macchina che ha avuto un grosso successo: la a700. In arrivo, infine, anche altre ottiche. Al PMA, infatti, la Sony ha presentato in anteprima un nuovo obiettivo professionale Carl Zeiss Distagon, T24mm f/2 Za SSM, del tele professionale Super TelephotoLens 500 mm f/4G. Quasi pronto, infine, uno zoom tuttofare 18-200 mm.

Lascia un commento