Nikon, Sony e Kodak: novità dal Photoshow 2011

Spread the love

Ogni anno, il Photoshow è un appuntamento interessante per coloro che hanno molta esperienza nel settore fotografico, ma anche per chi, invece, timidamente si scopre un appassionato. Questa volta, a Milano non è stato diverso, tra marchi in primo piano, fotocamere in mostra e set appositi dove provare la propria attrezzatura o quella di prossima uscita. Tutti in visibilio per una iniziativa che, sin dalle prime edizioni, si è rivelata vincente ed oggi è giunta al dodicesimo anno. Sul podio, oltre alla Canon, ci sono stati soprattutto Nikon, Kodak e Sony, recentemente colpiti dal terremoto in Giappone. Nonostante attualmente moltissimi stabilimenti locali siano chiusi per mancanza di materie prime ed impossibilità a lavorare, la produzione non si ferma e le novità non tardano a presentarsi.

Tra i protagonisti del Photoshow, quindi, la Nikon nel cui stand non sono mancate le postazioni demo per presentare la gamma completa delle reflex digitali, delle ottiche Nikkor e delle compatte digitali Coolpix.Quest’ultima è completata da numerosi prodotti annunciati da Nikon lo scorso febbraio: Coolpix S9100, S6100, S4100, S3100, S2500, P500, P300, L120 ed L23. A gennaio, invece, ha fatto il suo ingresso tra gli scaffali dei negozi specializzati la Nikon Coolpix S8100. Se parliamo, ancora, di reflex, presso lo stand di Nikon grande risalto è stato dato alla Nikon D7000 e la Nikon D3100.

Un altro brand noto all’evento riguardava la Sony. Il produttore giapponese ha portato a Milano le sue ultime novità in fatto di fotocamere reflex e compatte.Tra le digitali compatte, sul podio ecco le Sony Cyber-shot serie T, J, H, W ed S. Belle pure le digicam compatte della gamma NEX α (Alpha): Sony NEX-3 e Sony NEX-5. Mai dimenticare, poi, i Translucent Mirror e DSLR α (Alpha). Per Kodak, infine, al Photoshow 2011 è stata l’occasione per presentare le  nuove fotocamere digitali compatte Kodak EasyShare Mini e Kodak EasyShare M532, caratterizzate dall’esclusiva funzione di condivisione in tre fasi.Con il pulsante “Share” di Kodak garantisce la condivisione di foto e video in modo semplificato e veloce.

Lascia un commento