Pentax Optio LS 1000:tutte le caratteristiche di una fotocamera da provare

Spread the love

La Pentax Optio LS1000 è la neonata fotocamera del brand in merito al settore delle compatte accessibili a tutte le tasche e ad ogni grado di esperienza. A livello tecnico, presenta 14 megapixel effettivi e, come ben si capisce, la risoluzione degli scatti è veramente molto precisa. Il marchio nipponico, al lavoro da tempo, ha pensato pure al design con delle linee realizzate appositamente in modo piuttosto squadrato, che donano al prodotto un aspetto semplice ed essenziale. Il colore principale della Optio LS1000 è il classico nero con la parte posteriore grigio antracite.

Proprio in questo punto, si trova un display da 3 pollici di diagonale ad alta luminosità e 230.000 punti. Interessante il display integrato, per ottenere sempre in tempo reale delle  immagini grandi e il menu completo. Allo stesso modo, colui che sceglie tale fotocamera può controllare in qualunque momento le impostazioni desiderate e modificare ogni funzione facilmente e in modo intuitivo.

Il punto forte della fotocamera è costituita dallo skin, che è personalizzabile secondo il proprio gusto. Il noto brand sta seguendo da tempo la medesima doppia strategia. Da un lato, infatti, produce delle reflex pensate per i più esperienti e per coloro che hanno maggiori esigenze, dalle entry-level alle medio formato digital. Non dimentica, però, coloro che si accostano da poco a tale affascinante mondo e realizza periodicamente pure delle compatte accessibili anche a chi non vuole spendere moltissimo. L’attenzione è puntata pure sul design e sulle innovazioni come ad esempio nel caso della RS1000, la fotocamera con la skin personalizzabile a proprio piacimento. In questo caso, l’ultimo modello è da scegliersi soprattutto per chi ha bisogno di funzionalità semplici ed automatiche, supportati da tecnologie come Face Detection e Smile Capture e da filtri fotografici. Piccolo pure il prezzo che è di soli 99 euro e rende la fotocamera un ottimo dono da mettere sotto l’albero.

Lascia un commento