Pentax Optio NB1000:una fotocamera unica nel suo genere

di Francesca Spanò Commenta

Che sia unica nel suo genere è assolutamente fuori da ogni dubbio, la nuova  Pentax Optio NB1000, la cui prossima uscita è stata annunciata con entusiasmo in Giappone dal noto brand. Quello che colpisce di più e già dal primo sguardo è, ovviamente, l’aspetto che non passa inosservato. Per i creativi è decisamente adatta, visto che possono trascorrere ore a modificarne l’aspetto usando i mattoncini nanoblock molto simili a quelli Lego. Un ricordo d’infanzia, per un oggetto della nuova tecnologia fotografica, pronto con la sua originalità a far guadagnare tanti soldi e ad andare a ruba.

Descriverla non è affatto semplice, ma può scatenare la fantasia dei potenziali clienti che, in ogni caso, dopo aver visto l’immagine saranno certamente colpiti da questa idea così bizzarra e, alla fine, in grado di rendere la macchina fotografica totalmente diversa da tutte le altre presenti sul mercato mondiale. A questo punto, però, bisogna anche passare alle caratteristiche tecniche, che sono di primo impatto annebbiate, ma subito dopo come al solito necessarie alla buona riuscita delle proprie istantanee.

La Pentax Optio NB1000, quindi, permette l’acquisiziomne di video HD  a 720 p a 14 megapixel di risoluziomne massima. In più non manca uno zoom ottico da 4 x e un display da 3 pollici. L’azienda non ha dimenticato il must del momento: la scelta dei colori che, comunque, sono soltanto due. Si tratta, infatti, del bianco e del verde safari, mentre il prezzo in Italia dovrebbe essere di circa 196 euro. Insomma una fotocamera indiscutibilmente interessante, ma anche un pò versione gadget per imparare a scattare e per trascorrere qualche minuto libero a “costruirne” l’aspetto. I mattoncini di nanoblock presenti, sono la versione piccola dei Lego e permettono di decorare la fotocamera o creare degli elementi finti come il flash o una curiosa impugnatura ergonomica. Sugli scaffali la vedremo presto e magari sarà la prima di una lunga serie di fotocamere da “cartone animato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>