Pentax presenta 3 nuove compatte

di Lorenzo Commenta

Da Pentax arrivano tre nuove fotocamere compatte, per soddisfare tre diverse fasce del pubblico consumer. La entry-level dovrebbe venire lanciata sul mercato ad un prezzo eccezionale, si vocifera intorno ai 100 dollari. E90, una fotocamera con finitura uniforme e piacevole al tatto. 10-megapixel con una lente da 32 millimetri,  zoom ottico 3X e un Lcd da 2,7 pollici. Sei filtri digitali consentono di poter giocare con effetti creativi in-camera. A livello di risoluzione, zoom, schermo, funzioni come la stabilizzazione delle immagini, la fotocamera non ha niente da invidiare a modelli molto più cari.

La sorella più grande, la I-10, costa 300 dollari e inaugura su Pentax una tecnologia rivoluzionaria: il riconoscimento facciale. Attraverso alcune opzioni è possibile impostare la fotocamera in modo che rilasci automaticamente l’otturatore al momento in cui il soggetto si affaccia alla fotocamera. Si tratta di una modalità molto utile in caso di soggetti in movimento come animali domestici, cani e gatti. Un accorgimento forse banale, ma nessuno ci aveva mai pensato prima.

Il design retrò si rifà alla Pentax auto 110, una fotocamera reflex a pellicola che ha debuttato nel 1978 ed è stata molto popolare negli anni ottanta.
La I-10 ha 12,1 megapixel, un obiettivo da 28 mm con zoom ottico 5x uno schermo Lcd 16:9 da 2,7 pollici. A disposizione 11 filtri digitali e numerosi effetti visivi. La fotocamera è in grado di catturare video in 720p ad alta definizione a 30 fotogrammi al secondo.

L’ultima delle tre new entries in casa Pentax è la Optio H90, che dovrebbe costare intorno ai 180 dollari. Una fotocamera dal carattere deciso, con un design minimal-chic, il corpo in lega  disponibile in due combinazioni di colore: arancione e argento o nero e argento. Anche qui si parla di 12,1 megapixel con obiettivo da 28 mm e zoom ottico 5x e in grado di catturare video Hd a 720 p a 30 frame al secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>