Pentax Optio RS1000 con sistema Face Change

di Francesca Spanò Commenta

Una fotocamera in grado di cambiare pelle è proprio il caso di dirlo, la nuova Pentax Optio RS1000, presentata con entusiasmo dalla casa produttrice anche e soprattutto grazie all’innovativo sistema Face Change, che promette di renderlo un prodotto molto ricercato soprattutto nei prossimi mesi . Nello specifico, parliamo di una compatta in cui non manca un dispositivo completo di mascherine intercambiabili, che possono essere variate a seconda dei gusti e dell’umore. Un pò come capita a molti cellulari e, c’è da giurarci, che non saranno soltanto le ragazze a desiderare di portare con sè un oggetto sempre uguale, ma che può apparire ogni giorno diverso. Vari colori sempre di moda e sostituibili tutte le volte che l’utente che ne avrà voglia.

A livello tecnico, invece, è una discreta macchina fotografica utilizzabile sia dai fotografi in erba, per via delle sue funzionalità semplificate, che da chi ha già una discreta esperienza in questo affascinante campo. Nello specifico, quindi, sono presenti:  il sensore da 14 megapixel, lo zoom ottico 4x e l’ampio schermo LCD da 3 pollici. Tra le peculiarità, però, non bisogna dimenticare nemmeno l’Auto Picture, il Face Detection e lo Smile Captur: si tratta di caratteristiche aggiuntive che rendono la fotocamera, praticamente, alla portata di tutti e lo stesso vale per il prezzo che è davvero low budget. Per portarla a casa, infatti, non occorrono più di 129 euro, iva compresa.

Tra l’altro la nuova Pentax Optio RS1000 è già disponibile nei principali negozi specializzati del settore e quindi un’ottima idea regalo per Natale e anche prima, per chi non riesce proprio a resistere alla novità.  In più, oltre a potere contare su funzionalità che rendono le operazioni di scatto fruibili a tutti, la Optio RS1000 è in grado di registrare filmati in alta definizione a 720p, con tecnologia Movie SR (Shake Reduction) per ridurre vibrazioni e movimenti accidentali naturali nel corso la ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>