Pentax Optio LS1000: piccolo prezzo per una mini fotocamera

Spread the love

Non è più grande di una carta di credito la nuova Pentax Optio LS1000 e già solo per questo motivo è destinata ad attirare l’attenzione su di sè, soprattutto quella delle donne che adorano gli oggetti in miniatura da portare in borsetta. A livello tecnico, invece, potrebbe stupire di più gli uomini, anche se ormai le compatte hanno conquistato tutti e non è possibile generalizzare. La macchina fotografica in questione nelle sue mini dimensioni, possiede un sensore da 14 megapixel, uno schermo LCD ad alta luminosità da 3 pollici e uno zoom ottico 4x.

I fotografi in erba impareranno presto a trovare indispensabile questo strumento di lavoro, mentre i fotografi sapranno sfruttarne appieno le potenzialità, nascoste seppure in un piccolo spazio. Tra le peculiarità che tutti apprezzeranno, comunque, è interessante la modalità Auto Picture, che permette di scegliere 15 diversi modi di ripresa, o quella Panorama, che consente di unire fino a tre scatti per realizzare un’unica fotografia.

Sempre più spesso è presente nelle fotocamere e anche in questa il Face Detection, con la possibilità di registrare brevi filmati alla risoluzione di 1280×720 con Movie Shake Reduction. Con quest’ultimo il tremolio sarà ben più leggero e non rischieràdi rovinare magari una istantanea perfetta. La spesa per portarla a casa è abbastanza alla portata di tutti, visto che non costa più di 99 euro Iva inclusa. In vista delle prossime festività natalizie, è già stata resa disponibile per chi volesse acquistarla e si può trovare tra gli scaffarli di tutti i principali negozi di fotocineottica. Insomma, stavolta come e più di ogni anno, non c’è che l’imbarazzo della scelta: chi decide di cambiare la propria fotocamera e di prenderne una nuova e più adatta alle proprie esigenze, avrà una rosa quasi infinita di scelta. Fra marche note e potenzialità diverse, il livello delle compatte è sempre piuttosto alto e i prezzi maggiormente contenuti.

Lascia un commento