5 bellissime foto vincitrici del World Press Photo 2015

di Redazione Commenta

Il World Press Photo, organizzato dall’omonima fondazione olandese sin dal 1955, è considerato l’evento più prestigioso al mondo del fotogiornalismo. La 58esima edizione che si è appena conclusa ha visto la partecipazione di ben 5.692 fotografi fotografi provenienti da 131 diversi paesi con oltre 97.000 immagini in gara.

Di seguito è possibile visualizzare alcune delle foto vincitrici del World Press Photo 2015 per le varie categorie. Per scoprire tutti gli altri scatti è possibile visitare l’apposita sezione del sito web ufficiale della fondazione.

Si tratta della foto che ha vinto su tutte il World Press Photo 2015. La foto è stata scattata dal fotografo danese Mads Nissen ed immortala Jonathan Jacques Louis (21 anni) e Alexander Semyonov (25), una coppia gay durante un momento di intimità. Lo scatto va ad assumere particolare valore poiché in Russia (ma anche in altri luoghi nel mondo) la vita per le persone lesbiche, gay, bisessuali o transgender (LGBT) è sempre più difficile.

In questa foto scattata da Bulent Kilic è immortalata una ragazza rimasta ferita negli scontri dopo i funerali di Berkin Elvan, il giovane morto in seguito alle ferite riportate durante le proteste contro il governo l’anno scorso.

Questo scatto è stato realizzato dal fotografo italiano Massimo Sestini ed immortala il salvataggio dei passeggeri di una barca diretta verso l’Italia da parte della Marina italiana.

In questa foto scattata dal fotografo statunitense Ami Vitale un gruppo di giovani guerrieri Samburu incontra un rinoceronte per la prima volta nella vita.

Questo scatto è stato realizzato dal fotografo italiano Giovanni Troilo. Nella foto è possibile ammirare Charleroi, una città del Belgio non molto distante da Bruxelles che negli ultimi anni sta attraversando una profonda crisi a causa del crollo dell’industria manifatturiera.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>