Le foto del paesaggio urbano di Milano

di Martina Oliva Commenta

Domani, giovedì 30 gennaio 2014, alla Galleria del Bel vedere di Milano sarà inaugurata la mostra intitolata Prima Visione 2013, i fotografi e Milano. La mostra raccoglie gli scatti di 44 diversi fotografi, ha come soggetto il paesaggio urbano di Milano ed è stata realizzata in collaborazione con il G.R.I.N.

I temi trattati dalla mostra riguardano alcuni tra quelli da sempre molti cari alla fotografia quali la crescita dei palazzi e la trasformazione delle architetture, il racconto della strada e quello delle persone, i luoghi nascosti ed anche i grandi cambiamenti.

Sulla pagina Facebook dedicata all’evento sono già state pubblicate, insieme a tutta una serie di informazioni sulla mostra, alcune anteprime degli scatti in esposizione. Di queste foto cinque sono visionabili di seguito.

Questa prima foto è intitolata “La finestra sul cortile” e mostra, appunto, un accattivante scorcio di un cortile milanese visto da una finestra.

Foto | Luca Rotondo/Facebook

La seguente foto è intitolata “La giostra” ed è stata scattata a Milano presso i Giardini di Porta Venezia.

Foto | Beatrice Mancini/Facebook

Questa foto è intitolata “La Madonnina” ed immortala l’iconica Madonnina posta sulla guglia maggiore del duomo di Milano.

Foto | Settimio Benedusi/Facebook

Con il seguente scatto è possibile ammirare un’affascinante vedute di Piazza XXV Aprile e dei nuovi edifici di Porta Nuova a Milano.

Foto | Martino Lombezzi/Facebook

Quest’ultimo scatto è intitolato “Novembre” e raffigura un ulteriore scorcio del paesaggio urbano milanese.

Foto | Lorenzo Castore/Facebook

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>