Una mostra fotografica dedicata agli scatti di Roberto Cavalli

Spread the love

Chi non conosce uno stilista di fama internazionale come Roberto Cavalli e non ha sognato almeno una volta, di avere un armadio pieno dei suoi abiti e accessori? Adesso sarà possibile ripercorrere la sua carriera attraverso una serie di scatti presentati a Palazzo Morando a Milano. La mostra fotografica, avrà il titolo de “Il nero non è mai assoluto“. Per festeggiare il suo compleanno, visto che ha compiuto 70 anni da qualche giorno non c’era forse evento più gradito sia per il protagonista che per i fans del suo stile, sicuramente particolare ma a tratti geniale. Dopo aver pranzato in famiglia, il regalo più atteso è stato questo riconoscimento davvero unico.

Per volere dello stesso stilista, poi, è stato ricostruito pure il suo studio fiorentino, con la poltrona di pelliccia, il grande divano circolare come un nido di stoffe, la bici zebrata disegnata per Mario Cipollini e da lui regalata allo stilista dopo aver vinto il titolo mondiale. Una mostra fotografica interessante da vedere per capire meglio in che modo Cavalli è riuscito sempre a creare prodotti di tendenza e destinati soltanto ad un target limitato di persone, anche se esiste anche la linea Just Cavalli pensata appositamente per i più giovani.

Luca Stoppini, è il direttore artistico della mostra che resterà aperta fino al 12 dicembre.La kermesse ha come tema principale il movimento, inteso come costante cambiamento delle cose e, per tal motivo, le  immagini si spostano come in un caleidoscopio. Il tutto in un contesto pensato ad hoc, con il soffitto che è uno scorrere continuo di nubi: “sono un amante delle nuvole, che non sono mai uguali. Penso che Dio ci parli attraverso le nuvole anche se nessuno ha provato a interpretarle. A me danno grandi emozioni” ha riferito entusiasta. C’è da giurarci che a vedere gli scatti saranno numerosi affezionati fans che hanno trasformato le sue idee in grandi successi.

Lascia un commento