Ricoh, presentata nuova gamma Pentax

di Valentina Cervelli Commenta

La Ricoh ha appena presentato la sua nuova gamma di ottiche di fascia alta Pentax e due flash che faranno sicuramente la gioia dei protagonisti interessati all’acquisto di nuovi accessori per le proprie dotazioni. Le scopriamo insieme?

Prima di tutto però ricordiamo una cosa: dal primo agosto, la Ricoh Imaging Company comprende anche la divisione Pentax, motivo per il quale i due brand ora sono indissolubilmente legati. La serie di prodotti che sicuramente fa parlare di sé tra quelli presentati è la nuova gamma di ottiche di fascia alta dotate di attacco a baionetta K. Sono cinque nuovi obiettivi a focale fissa. La serie HD PENTAX-DA Limited, questo il suo nome, è costituita da: 15mm F4ED AL, 21mm F3.2AL, 35mm F2.8 Macro, 40mm F2.8 e 70mm F2.4. Questi obiettivi sono stati creati basandosi sulla base della serie precedente: da ciò che è possibile evincere questa seconda generazione ha sviluppato una nuova gamma incrementando in modo sensibile le prestazioni.

Partiamo dal materiale: tutte le ottiche sono rivestite in alluminio fresato, e possono contare su quello che la Ricoh definisce il “trattamento HD” ovvero un rivestimento ottico multistrato pensato per ridurre i riflessi indesiderati. Un diaframma arrotondato a nove lamelle tranne per il 21mm che ne avrà sette completa il tutto. Gli obiettivi saranno disponibili da settembre in due colorazioni, nero ed argento, ai seguenti prezzi:

  • HD PENTAX DA 40mm F2.8 Limited a $549.95,
  • HD PENTAX DA 15mm F4 ED AL Limited a $699.95,
  • HD PENTAX DA 21mm F3.2 AL Limited a $699.95,
  • HD PENTAX DA 35mm f/2.8 Macro Limited a $749.95 ed
  • HD PENTAX DA 70mm F2.4 Limited a $749.95.

Ancora non si sa quali saranno i prezzi del mercato italiano. Ad ogni modo la Ricoh, sempre in ambito Pentax ha contestualmente presentato,due nuovi flash, l’ AF540FGZ II e l’AF360FGZ. Due piccoli gioiellini dalla resistenza incrementata e dalla qualità incredibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>