Ricoh CX5: nei negozi a marzo

di Redazione Commenta

Avrà un costo di circa 300 euro iva inclusa e dovrebbe arrivare tra gli scaffali dei negozi specializzati a marzo la nuova Ricoh CX5, la cui casa produttrice è praticamente l’unica a non aver presentato il prodotto al Ces di Las Vegas. Il brand molto conosciuto nel mondo, infatti, ha aspettato che chiudesse i battenti il “Consumer Electronics Show” 2011 per parlare di un modello che è l’evoluzione tecnologica della CX4 già in listino, tanto da ricalcarne gran parte delle caratteristiche tecniche. Presto disponibile, quindi, potrà essere provata dai clienti ed eventualmente acquistata ad un prezzo in proporzione alle potenzialità, molto conveniente.

Ricoh CX5, però ha delle caratteristiche in comune con il predecessore, anche se quasi tutte rivedute e corrette. Viene, ad esempio, montato ancora una volta il sensore CMOS back-illuminated con risoluzione di 10 megapixel ed un obiettivo con zoom ottico 10.7x (equivalente ad un 28 – 300 mm nel formato tradizionale a 35 mm), perfetto praticamente per tutte le occasioni. In tal modo potrete sbizzarrivi, sia nei primi piani che nelle foto panoramiche, con risultati sempre eccellenti.

In più l’aspirante fotografo o il professionista, potranno contare su una innovativa messa a fuoco affidata adesso al sistema Hybrid AF con prestazioni superiori rispetto al modello Cx4. Per questo la macchina fotografica risulta più veloce e precisa e non deluderà chi deciderà di acquistarla. Il processore Smooth Imaging Engine IV, invece controlla la gestione e l’elaborazione delle immagini ed in più tra le sue peculiarità anche quella di ridurre sensibilmente il rumore. E’ chiaro, poi, che come in quasi tutte le fotocamere ormai, c’è pure la possibilità di registrare video in alta definizione (1280 x 720 pixel) ed è presente un connettore HDMI per rivedere foto e video sui televisori HD compatibili. Non manca molto ormai per poterla vedere nei principali punti vendita di fotografia e se state pensando di sostituire la vostra attrezzatura aspettate ancora qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>