Una giornata per scoprire le Pentax a Ravenna

Spread the love

pentax

I fotoamatori che oggi si troveranno a Ravenna, dalle 10 alle 19, potranno usufruire di un set con modelle professioniste e provare le nuove Pentax. Una occasione per verificare le caratteristiche delle fotocamere e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e, nello stesso tempo, allenarsi a scattare da nuove angolazioni e con soggetti messi in posa. L’evento ha il titolo di “100 ritratti in un giorno” e si svolge alla Galleria Rasponi che, per l’occasione, si trasforma in un ambiente interamente dedicato all’arte della fotografia. La FOWA di Torino, che da molti anni si occupa dell’importazione e della distribuzione di marchi legati ai nuovi modelli sul mercato, presenterà le più moderne reflex K7 e Kx e le ultime compatte H90, I10, W90, X90 ed E90 ed, inoltre, le ottiche Pentax e Zeiss, Ze, Zf -2 e Zk.

L’appuntamento è promosso dallo studio Foto Flash e organizzato dallo studio Blow-up Creative Bureau, con la collaborazione di Qui magazine, come riporta anche il sito Romagna oggi. All’interno della rassegna 100 ritratti in un giorno, inoltre, i primi cento iscritti che prenderanno parte all’iniziativa, avranno la possibilità di lasciarsi fotografare dall’esperto del settore Sergio Fantini, avvalendosi pure del make-up di Eleonora Lombini.

Grazie a questa giornata, quindi, sarà più semplice ed immediato rendere fruibile a tutti il mondo Pentax che tutt’oggi è un marchio meno noto di altri, ma ha delle potenzialità incredibili che hanno cambiato letteralmente il modo di fotografare sin dal secolo scorso. Nato nel 1919 è stato un grande protagonista anche nel momento del passaggio alla foto digitale, anche se all’inizio era stato fondato come azienda giapponese di ottica. Sempre in anticipo con le proposte innovative, è stato il primo a contribuire allo sviluppo delle reflex analogiche e digitali. Adesso la nuova proposta è quella, ad esempio, delle reflex colorate per un pubblico giovane e di sicuro impatto sulle donne.

Lascia un commento