Leica: inaugurata nuova fabbrica in Portogallo

di Valentina Cervelli Commenta

Leica è sinonimo di qualità. I suoi prodotti non passano mai di moda e la loro versatilità li rende perfetti per qualsiasi utilizzo. Ora gli amanti di binocoli compatti, delle fotocamere digitali e di obiettivi di alta qualità potranno contare su una nuova fabbrica, in Portogallo, pronta a soddisfare le loro necessità.

Il nuovo punto di produzione portoghese nasce per ovviare alla maggiore richiesta di componenti per obiettivi e fotocamere e per mantenere lo status di prim’ordine che la Leica possiede da tempo anche per i binocoli compatti. Il marchio, fondato nel 1913, da più di un secolo ci ha abituato a qualità e precisione e con questa nuova apertura pone le basi per continuare con il suo lavoro. E’ inutile ripeterlo, quando si parla di obiettivi o componenti Leica, la qualità è scontata.

La nuova fabbrica occupa 52 mila metri quadri di una cittadina portoghese morto pittoresca, Vila Nova de Famalicão. Al fine di raggiungere e mantenere gli alti standard ai quali i clienti sono stati abituati, sono stati creati per l’occasione degli impianti basati su tecnologia avanzata ed in grado di rendere i processi produttivi molto più efficienti rispetto al passato. Gli operatori della sede portoghese si occuperanno di realizzare diversi prodotti della famiglia Leica Sport Optics e provvederanno alla produzione di componenti per gli obiettivi e le fotocamere.

Chiunque abbia posseduto un prodotto Leica, sa che a meno di problemi tecnici derivanti dall’inesperienza di chi li utilizza o particolari incidenti, si parla di un bene destinato a durare nel tempo. Chi vi scrive possiede ancora un proiettore per diapositive ereditato dal nonno che funziona a meraviglia. Il poter contare, per i nuovi modelli di fotocamera digitale e binocoli, su materiale di alta qualità è una certezza per il cliente sulla quale il produttore ha voluto contare, rinnovandosi, per l’ennesima scommessa vinta della sua centenaria esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>