Leica: inaugurata nuova fabbrica in Portogallo

Spread the love

leica nuova fabbrica portogallo

Leica è sinonimo di qualità. I suoi prodotti non passano mai di moda e la loro versatilità li rende perfetti per qualsiasi utilizzo. Ora gli amanti di binocoli compatti, delle fotocamere digitali e di obiettivi di alta qualità potranno contare su una nuova fabbrica, in Portogallo, pronta a soddisfare le loro necessità.

Il nuovo punto di produzione portoghese nasce per ovviare alla maggiore richiesta di componenti per obiettivi e fotocamere e per mantenere lo status di prim’ordine che la Leica possiede da tempo anche per i binocoli compatti. Il marchio, fondato nel 1913, da più di un secolo ci ha abituato a qualità e precisione e con questa nuova apertura pone le basi per continuare con il suo lavoro. E’ inutile ripeterlo, quando si parla di obiettivi o componenti Leica, la qualità è scontata.

La nuova fabbrica occupa 52 mila metri quadri di una cittadina portoghese morto pittoresca, Vila Nova de Famalicão. Al fine di raggiungere e mantenere gli alti standard ai quali i clienti sono stati abituati, sono stati creati per l’occasione degli impianti basati su tecnologia avanzata ed in grado di rendere i processi produttivi molto più efficienti rispetto al passato. Gli operatori della sede portoghese si occuperanno di realizzare diversi prodotti della famiglia Leica Sport Optics e provvederanno alla produzione di componenti per gli obiettivi e le fotocamere.

Chiunque abbia posseduto un prodotto Leica, sa che a meno di problemi tecnici derivanti dall’inesperienza di chi li utilizza o particolari incidenti, si parla di un bene destinato a durare nel tempo. Chi vi scrive possiede ancora un proiettore per diapositive ereditato dal nonno che funziona a meraviglia. Il poter contare, per i nuovi modelli di fotocamera digitale e binocoli, su materiale di alta qualità è una certezza per il cliente sulla quale il produttore ha voluto contare, rinnovandosi, per l’ennesima scommessa vinta della sua centenaria esistenza.

Lascia un commento