Nikon, in arrivo la Nikon D5300 e la Nikon D610?

di Valentina Cervelli Commenta

Siamo a settembre ed il salire di pettegolezzi di ogni sorta sulle possibili nuove uscite, Nikon compresa, è probabilmente l’attività preferita dagli amatori nei forum specializzati in fotografia. I più informati sostengono che potrebbe essere arrivato il momento della Nikon D5300 e Nikon D610?

Ovviamente c’è da comprendere quanto di vero vi sia in tutto questo. Quando si ritorna dalle vacanze o da un periodo di stasi, i rumors sono il pane quotidiano di ogni sito specializzato che si rispetti e quando questi riguardano le fotocamere digitali spesso si punta davvero sul pesante, soprattutto perché in lontananza (ma non troppo) si vedono le occasioni autunnali e la stagione natalizia, periodo ideale nel quale spingere i possibili clienti a comprare. E non vi è davvero niente di meglio che iniziare a stuzzicare la fantasia in questo periodo.

La Nikon ovviamente non è differente dagli altri e quindi è naturale che inizino a girare “chiacchiere” su le due nuove reflex che da tempo si sostiene possano entrare nel mercato. Prima di tutto la entry level Nikon D5300 che verrebbe a rinnovare l’offerta presentata dalla D5200. Non per problemi tecnici o difetti, tutt’altro, quanto più che altro per l’aggiunta di qualche miglioria che dia la possibilità alla serie di rimanere al passo con i tempi. Si sussurra in modo evidente che la macchina verrebbe aggiornata con l’integrazione della connettività Wi-Fi e del GPS per rimanere al passo con le offerte della concorrenza più diretta.

L’altro pettegolezzo evidente, come vi abbiamo anticipato, è quello relativo alla Nikon D610. Parliamo di una full frame e sebbene possa sembrare strano che l’azienda se ne “voglia” uscire con una fotocamera di questo tipo così presto, va detto anche che il problema dello sporco sul sensore della Nikon D600 non è una novità nonostante l’impegno impiegato per risolvere il problema. Voi che ne pensate? Realtà o fantasia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>