Samsung W200 e la fotocamera digitale subacquea

di Francesca Spanò Commenta

Samsung presenta la nuova W200 perfetta per questo periodo di vacanze. Si perchè per l‘estate 2001 potrete sbizzarrirvi a scattare dopo aver acquistato questa macchina fotografica digitale subacquea dotata di un scheda tecnica non complessa ma di certo ricca almeno del necessario. I risultati garantiti sono ottimi e in più il prezzo è davvero alla portata di tutti. Le dimensioni sono poi ristrette al massimo l’impugnatura è più adatta anche di fotografi poco esperti. Insomma, una vera e propria punta e scatta che mai come adesso ha puntato sulle meraviglie celate agli occhi degli umani quotidianamente e, quindi, al mondo subacqueo. In più è rugged.

Questo quindi dimostra che negli ultimi mesi, l’attenzione è stata tutta puntata sulla resistenza di questi piccoli gioiellini tecnologici. Ecco, quindi, che sopportano urti, cadute e agenti atmosferici e chiaramente l’acqua. Questo crea la possibilità a chi le sceglie di potersi soffermare sulle profondità marine e di mostrare al proprio ritorno a chi non era partito, cosa realmente si è perso. In più, visto che non tutti praticano sport subacquei fa sempre piacere osservare delle immagini così rare.

 

Nel caso della Samsung W200, si può immergere fino a 3 metri sotto il mare e cadere da ben due metri. A livello di peculiarità, invece, è presente un sensore da 5 megapixel CMOS retroilluminato che permette di ottenere splendidi risultati pure in condizioni di scarsa illuminazione ambientale e  schermo da 2.3 pollici LCD poco più grande di quello di un cellulare entrylevel.La memoria, invece, è quella delle schede microSD. Come moltissimi prodotti di ultima generazione, può pure effettuare delle registrazioni di video in formato Full Hd con il supporto dello stesso schermo integrato. Ecco, quindi, l’interfaccia HDMI e all’interno della confezione si trova il programma per il montaggio e per il ritocco di video e foto. Il costo della fotocamera è di 149 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>