Panasonic FT10, per scattare immagini anche sott’acqua

Spread the love

Ovviamente non c’è periodo migliore per presentare sul mercato una fotocamera digitale compatta robusta che permette di scattare delle immagini subacquee fino a tre metri di profondità. Il nuovo arrivo, si chiama Panasonic FT10 ed è curato sia nelle caratteristiche tecniche che in quelle legate al design. A livello funzionale, quindi, mostra un sensore CCD da 14 megapixel e un display LCD con diagonale da 2,7 pollici.

La vera chicca in queste settimane di caldo e ferie è che può arrivare fino a tre metri sott’acqua e regalare immagini legate alle meraviglie marine, celate sempre agli occhi di chi vive nella terraferma. In più è pure molto resistente, arrivando ad essere protetta dagli urti e dalle cadute, almeno quelle da 1,5 metri di altezza. Per non parlare del freddo che non crea alcun problema al corpo macchina, fino a meno dieci gradi centigradi. Tuttavia non è dotata di un grandangolo spinto e il suo zoom ha una escursione equivalente di 35-149 mm.

Non solo scatti, però, per questa fotocamera digitale ma anche la possibilità di girare video HD 720p, anche se manca il formato di compressione AVCHD Lite presente nella Panasonic FT2, un’altra fotocamera da tenere d’occhio. Peccato però che non sarà questa la stagione che vedrà gli amanti delle istantanee usarla nelle spiagge di tutto il mondo, visto che uscirà nei negozi fra qualche mese, probabilmente il prossimo autunno. Il fatto di lasciar trapelare il suo arrivo sugli scaffali in queste settimane di relax è tattico e permette agli utenti di prepararsi economicamente e psicologicamente ad un prossimo acquisto. Il prezzo di listino non è proprio super economico, ma nemmeno costosissimo dato che non dovrebbe superare i 300 euro. La Panasonic quindi, “schiera” i suoi nuovi prodotti così come tante altre case del settore: a settembre la scelta tra i prodotti fotografici, tra colori, caratteristiche tecniche e design potrebbe essere piuttosto ardua.

Lascia un commento