Samsung EX1: caratteristiche tecniche

Spread the love

C’è ancora tanto tempo per le vacanze estive, ma poco per i ponti primaverili e, comunque, non è mai troppo presto per decidere di acquistare una nuova fotocamera digitale. Una buona idea in merito, sarebbe quella di prendere la nuova Samsung EX1 la macchina fotografica compatta che offre uno zoom da 24-70mm f/1.8-2.4, una grande sensibilità ISO e un potente processore ad alta risoluzione DRIMeIII.Un prodotto interessante, dedicato principalmente a chi ha già un minimo di esperienza o è un professionista, soprattutto per il costo, ma nulla vieta che si possa scegliere anche un prodotto più ricco di dotazioni per iniziare ad accostarsi a questa splendida forma d’arte.

La fotocamera nata in casa Samsung, ha un display Amoled da 3 pollici e una risoluzione di 614.000 pixel.Per quel che riguarda la scheda tecnica, possiamo aggiungere poi che è caratterizzata da un sensore CCD, un processore di alta risoluzione, e la possibilità di poter avere degli scatti in formato Raw. Se comincia a piacervi anche a livello di peculiarità, oltre che come estetica non dovrete nemmero aspettare più di tanto perchè arriverà tra poco. E’ previsto, infatti, il suo inserimento tra gli scaffali dei negozi specializzati in fotografia, non oltre la primavera.

E’ chiaro che come in tutte o quasi, le fotocamere di ultima generazione, soprattutto se di un certo tipo, è prevista la possibilità di registrare il video HD per produrre filmati VGA da 640 x 480 a 30 fps. Sembra quasi impossibile tutto questo in un modello dalle dimensioni ridotte e, soprattutto, dal peso irrisorio. Parliamo, infatti, di 114 x 63,2 x 29 mm e un prezzo di listino che partirà dai 400 euro. Insomma, non proprio adatta a tutte le tasche, ma risparmiando un poco si può arrivare a scegliere questo prodotto della Samsung che promette di regalare scatti nitidi e indimenticabili.Provare per credere e per confermare quanto garantisce il marchio, basta solo un minimo di pazienza ancora.

Lascia un commento