Samsung Pl20, per giovani fotografi

Spread the love

Il mondo della fotografia, ultimamente, sembra tutto votato ai principianti e a coloro che si sono accostati da poco a questa meravigliosa forma d’arte, proprio perchè è importante poter contare su fotocamere semplificate e di qualità per poter ottenere scatti superbi e non deprimersi di fronte a risultati magari davvero troppo scarsi. Ad ampliare la gamma di macchine fotografiche dedicate a quella che tutt’ora rappresenta una larga fetta di mercato ci pensa anche Samsung, che annuncia un nuovo, prossimo, arrivo ai suoi affezionati clienti. Preso, infatti, sarà possibile notare fra le vetrine dei negozi spacializzati la Samsung PL20, perfetta per i fotografi in erba.

A livello estetico ha delle dimensioni sottili adatte quindi anche ad un pubblico femminile che magari sceglie la macchina fotografica piccola per metterla in borsetta. Insomma la nuova PL20 è la classica punta e clicca che si trasporta facilmente persino in tasca ed è ottima per essere sicuri di immortalare qualunque situazione importante. Non pensate, però, che a livello di peculiarità sia scarsa proprio perchè è dedicata ai principainti. La Samsung, infatti, ha deciso di dotarla di una serie di caratteristiche discrete e renderla in tal modo fruibile pure ai professionisti.

La dotazione tecnica, quindi, presenta un sensore CCD con risoluzione di 14 megapixel, l’obiettivo grandangolare con zoom ottico 5x (equivalente ad un 27 – 135 mm nel formato tradizionale a 35 mm) e un display LCD da 2,7 pollici collocato sul dorso. Manca, però, il mirino ottico/elettronico. Spiccano, poi, le funzioni avanzate che rendono la fotocamera completamente automatica: chi deve concentrarsi sulla scena da riprendere, quindi, non deve stressarsi, alle impostazioni ci penserà la macchina stessa. La PL20 acquisisce anche video in alta definizione (729p) come tutti i modelli di ultima generazione ed è possibile pure ricaricare la batteria tramite cavo USB. Non si conosce ancora il prezzo di listino e la data esatta di uscita, ma da Samsung assicurano che ci vorrà solo pochissima pazienza.

Lascia un commento