Quali AirPods Pro funzionano con Android?

Spread the love

Gli AirPods Pro 2 di Apple sono un’ottima scelta per gli utenti iPhone, ma possono essere utilizzati anche con un dispositivo Android? Apple ha lanciato gli AirPods Pro 2 nel settembre 2022. Sono i successori degli AirPods Pro di prima generazione lanciati nel 2019 e apportano alcuni aggiornamenti ponderati rispetto al modello originale.

Questi includono una migliore cancellazione attiva del rumore, un nuovo driver a bassa distorsione e un amplificatore personalizzato, che contribuiscono a migliorare la qualità audio. Sono inoltre dotati del chip H2 che sostituisce il chip H1 nel modello della generazione precedente.

Gli AirPod di Apple sono progettati per funzionare perfettamente con gli iPhone, ma le loro funzionalità di riproduzione di base funzionano anche con i dispositivi Android. Gli AirPods Pro 2 non fanno eccezione, il che significa che possono anche essere abbinati a qualsiasi smartphone Android per ascoltare musica o podcast. Le funzionalità principali di AirPods funzionano tutte come previsto con i dispositivi Android, comprese le lunghe pressioni per passare dalla modalità ANC alla trasparenza e scorri sullo stelo per modificare il volume. AirPods Pro 2 consente inoltre agli utenti di richiamare Google Assistant sul proprio smartphone Android tramite il comando vocale “Hey Google”.

Per gli utenti Android che vogliono investire in un paio di AirPods Pro 2 nonostante i limiti, configurarli è piuttosto semplice. La prima cosa da fare è verificare se il Bluetooth è abilitato sul telefono Android. Successivamente, assicurati che gli AirPods siano nella custodia di ricarica. Apri il coperchio e tieni premuto il pulsante sul retro fino a quando la luce LED inizia a lampeggiare in bianco. Cerca AirPods Pro 2 nell’elenco dei dispositivi Bluetooth sul dispositivo Android e tocca il nome per connetterti. Se gli utenti hanno problemi a connettere gli AirPods ai loro dispositivi Android, ci sono alcune cose che possono provare. Potrebbe trattarsi di disconnettere tutti i dispositivi Apple a cui erano stati precedentemente associati, che potrebbero essere in competizione con il dispositivo Android da accoppiare. Per confermare se questo è il problema, gli utenti dovrebbero provare a disattivare il Bluetooth sui propri dispositivi Apple collegati durante la configurazione degli AirPods sul nuovo dispositivo. AirPods potrebbe anche non riuscire ad accoppiarsi se la batteria è scarica. Gli utenti dovrebbero provare a caricare gli auricolari nella custodia per circa 15 minuti prima di riprovare ad accoppiarli.

Una volta che gli AirPods sono collegati, gli utenti possono procedere a usarli come farebbero su un iPhone, ma non saranno in grado di visualizzare i livelli della batteria. C’è una soluzione per questo però. Gli utenti possono installare app di terze parti come PodAir o AndroPods. Sebbene si tratti di app gratuite, alcune funzionalità premium potrebbero richiedere un acquisto in-app. Una volta installata l’app preferita, gli utenti Android dovranno avviarla e quindi aprire il coperchio della custodia AirPods Pro 2 per vedere i livelli della batteria.

Lascia un commento