La foto più retwittata degli Oscar 2014 e di sempre

di Martina Oliva Commenta

Durante l’86esima notte degli Oscar in occasione della quale “La grande bellezza”, il film italiano di Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo, ha vinto il premio come miglior film straniero i social media si sono letteralmente infuocati.

Tra i tanti commenti, tra le molteplici critiche e tra gli innumerevoli giudizi pubblicati sui vari servizi di social networking a far parlare particolarmente di sé è stato però uno scatto, quello che in poco meno di un’ora è riucito ad aggiudicarsi il titolo di foto più retwittata degli Oscar 2014 nonchè quello di foto più retwittata di sempre. Trattasi del selfie di gruppo con una tonnellata di celebrities.

A un certo punto, durante la cerimonia degli Oscar, la conduttrice Ellen DeGeneres ha infatti proposto di scattare un selfie agli ospiti presenti in platea. In questo autoscatto pubblicato sul profilo Twitter della conduttrice sono infatti presenti, insieme alla stessa Ellen DeGeneres, alcune delle star più famose di Hollywood tra cui Meryl Streep, Bradley Cooper, Jared Leto, Jennifer Lawrence, Julia Roberts, Kevin Spacey, Lupita Nyong’o e Angelina Jolie.

La foto più retwittata degli Oscar 2014 e di sempre
Foto | Ellen DeGeneres/Twitter

Sono stati necessari meno di 40 minuti perché il selfie arrivasse a quota 921.000 retweet ed oltre aggiudicandosi in tal modo il titolo di foto più retwittata degli Oscar 2014 e della storia di Twitter e strappando il primato allo scatto con cui Barack Obama aveva celebrato la sua rielezione a presidente degli Stati Uniti la notte tra il 6 e il 7 novembre del 2012.

Per immortalare l’ormai famoso scatto è stato utilizzato un Galaxy Note 3 ed insieme al selfie in questione durante gli Academy Awards 2014 Ellen DeGeneres ha provveduto a scattare diverse altre foto postate sempre sul suo account Twitter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>