5 bellissime iconiche fotografie per il centenario di Leica

di Martina Oliva Commenta

Leica è senza ombra di dubbio uno dei marchi della fotografia più conosciuti, apprezzati ed importanti al mondo. Per celebrare i 100 anni dall’invenzione del primo modello di Leica che poteva essere portato fuori dallo studio entrando dunque a far parte della vita di tutti i giorni il celebre brand tedesco ha ben pensato di realizzare un interessante video che ripropone in movimento 35 famosissime foto degli ultimi decenni.

Nel video vengono proposte foto ottenute originariamente con una Leica e numerosi scatti realizzati con altre macchine fotografiche ma comunque selezionati perché ritenuti di forte impatto. Di tutti gli scatti presenti nel video noi di seguito ve ne proponiamo alcuni, quelli che possono senz’altro essere etichettati come 5 bellissime iconiche fotografie per il centenario di Leica.

Una riproduzione dello scatto di Neil Armstrong intitolato Buzz Aldrin on the Moon (of the Apollo 11 mission).

Foto | Jones+Tino

Una riproduzione della foto intitolata Behind the Gare St. Lazare che venne scattata da Henri Cartier-Bresson.

Foto | Jones+Tino

La riproduzione del famoso scatto di Alfred Eisenstaedt noto a tutti con il nome di V-J Day in Times Square che venne realizzato a New York nel 1945.

Foto | Jones+Tino

Si tratta di una riproduzione della foto di Bernie Boston nota con il nome di Flower Power.

Foto | Jones+Tino

Un’altra riproduzione di un celebre scatto di Henri Cartier-Bresson. La foto si intitola Rue Mouffetard, e venne scattata a Parigi nel 1954.

Foto | Jones+Tino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>