Leica D-Lux 5, design essenziale e grande qualità

di Francesca Spanò Commenta

Al Photokina 2010, le più grandi aziende del settore fotografico, hanno presentato il meglio dei loro nuovi prodotti, quelli in uscita e quelli che ancora, pur essendo solo un prototipo, saranno di certo realizzati. Lo stesso ha fatto Leica, che non poteva mancare e ha mostrato la nuova fotocamera compatta D-Lux 5, con il suo design minimalista e le linee classiche, ma dotata di una altissima nitidezza in merito agli scatti realizzati. A livello tecnico non mancano un sensore CCD da 10,1 megapixel e 1/1,63 pollici ed, inoltre, un sistema per la stabilizzazione delle immagini un obiettivo zoom equivalente a 24-90 mm ed è, in più, in grado di riconoscere le persone all’interno della scena. Tutti motivi per acquistarla e poter contare su un prodotto con un’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

Se parliamo di estetica, allora, questo modello è dotato di un display a colori da 3 pollici e 460.000 pixel, misura 110 x 66 x 43 millimetri ed ha un peso di circa 270 grammi se si considera pure la batteria. Per chi, quando acquista una fotocamera presta grande attenzione alle connessioni, si può confermare che non manca un connettore HDMI e una porta USB. In questo modo sarà possibile collegare la macchina fotografica al computer o ad altri display esterni e divertirsi a scaricare le fotografie e guardarle subito magari con gli amici. Si possono inserire, inolte, pure i video girati a 720p e memorizzati in formato AVCHD Lite.

Ancora non è possibile vederla tra gli scaffali dei negozi specializzati, ma chi freme per la voglia di provarla non deve attendere poi molto, visto che sarà in vendità già dalle prime settimane di ottobre al costo di mille dollari, circa 750 euro, almeno secondo l’attuale cambio. Interessante è poi la possibilità di registrare il prodotto e chi lo farà avrà la facoltà di scaricare una copia di Lightroom per la gestione dei file RAW in formato DNG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>