Leica V-Lux 30: estetica e funzionalità

di Redazione Commenta

Tra le nuove compatte digitali che il mercato del settore fotografico ci propone periodicamente, come si può non notare la nuova Leica V-Lux 30, con un sensore da 15,1 megapixel (14,1 MP effettivi) e una capacità di scatto ottimale? In realtà, non appare del tutto diversa dal modello precedente, eppure le differenze ci sono. A livello tecnico, infatti, impiega un obiettivo zoom 16x Leica DC Vario-Elmar 4.3 – 68.8 mm f/3.3-5.9 ASPH, senza contare una vasta gamma di lunghezze focali equivalenti da 24 a 384 mm nel formato 35 mm.Ovviamente questo non è tutto, ma solo una piccola presentazione di ciò che è quello piccolo gioiellino della più alta tecnologia del settore.

Ottime le funzionalità dell’obiettivo con il quale concorre a realizzare immagini di grande livello e in più può produrre riprese grandangolari e macro, ma anche scatti con teleobiettivo di soggetti a grande distanza. Senza contare, poi, un nuovo schermo LCD touch screen, semplicissimo da usare. Si può impostare pure manualmente ed è adatto a tutta la famiglia, qualunque sia il grado di esperienza individuale.

 

Apprezzabile, poi, la funzione GPS integrata e la registrazione video Full HD in formato AVCHD 1080i, presenti nelle fotocamere di ultima generazione e praticamente indispensabili per chi ama viaggiare. Ecco, ancora, il sensore CMOS da 1/2,33″ di nuovo stile per scatti nitidi per catturare immagini in sequenza con la veloce modalità di ripresa continua. Con la modalità 3 potrete lasciare libera la vostra creatività, perchè in tal modo la fotocamera combina due scatti idonei tratti da una sequenza in una “coppia di immagini stereo” e le salva come immagine 3. Fantastico, no? La qualità delle registrazioni video è praticamente paragonabile a quella delle videocamere digitali, mentre da tenere d’occhio il formato Full HD AVCHD 1080i, con l’intera escursione dello zoom 16x disponibile durante la registrazione video e un microfono stereo integrato con filtro antivento elettronico. Tutte queste sono solo le principali caratteristiche di questa fotocamera: venite a scoprire le altre di persona.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>