Pentax K-30, caratteristiche tecniche

di Francesca Spanò Commenta

Si chiama Pentax K-30 ed è una reflex del tipo entry level che promette di conquistare soprattutto gli esperti del settore della fotografia, ma di sicuro pure gli appassionati. A livello tecnico sono molte le peculiarità tecniche da non lasciarsi sfuggire per poterla usare al meglio. Innanzitutto, monta un sensore CMOS da 16 megapixel, con area sensibile pari a 23,7mm per 15,7mm e può pure registrare video in Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel) di alta qualità a 30 fotogrammi con tempo di reazione di 1/6000 di secondo.E’ possibile trovare questo nuovo dispositivo nei colori Crystal White e Crystal Blue ed è interessante anche scoprirne il design che è compatto e leggero con rifiniture lucide e curate.

A presentare questo nuovo gioiellino ci ha pensato Pentax Ricoh Imaging Company e il gruppo nipponico promette di lanciarla sul mercato già nell’estate 2012, per cui non ci sarà molto da attendere, per poterla finalmente provare.Le prestazioni sono molto elevate e la macchina fotografica può resistere a condizioni estreme ma anche acccidentali. Non dovrete temere, quindi, schizzi d’acqua, polvere, sabbia e pure l’usura.

A livello tecnico le peculiarità sono quelle classiche ma ha anche un  display LCD da 3 pollici di diagonale a 921.000 pixel e un mirino ottico con campo di visione del 100% circa. Per ridurre al minimo il rumore ha poi un sistema evoluto interno e non le mancano dei sensori a croce grazie al modulo sensore AF SAFOX IXi+. Già da luglio dovremmo vederla tra le vetrine dei negozi, anche se non è stato ancora reso ufficiale il listino prezzi. Insomma, chi vuole realizzare delle belle foto, in vista del periodo delle ferie e ha una attrezzatura non proprio nuovissima, dovrebbe tenerla in considerazione. Ricordare al meglio i propri momento importanti con delle istantanee nitide, è quanto si possa chiedere ad un dispositivo di questo genere. Il prodotto è certamente ottimo e funziona bene pure in condizioni estreme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>