Possibile zoom 8x dell’iPhone 17 Pro: spiegarebbe la maggiore sporgenza della fotocamera

Spread the love

Da alcuni giorni a questa parte, sono insistenti le voci che parlano di una possibile adozione dello zoom 8x con il tanto atteso iPhone 17 Pro. Una mossa che, a conti fatti, spiegarebbe la maggiore sporgenza della fotocamera da parte di Apple in base alle voci che abbiamo avuto modo di raccogliere negli ultimi giorni per tutti coloro che da sempre sono interessati alle vicende del colosso di Cupertino.

iPhone 17 Pro
iPhone 17 Pro

Probabile presenza dello zoom 8x dell’iPhone 17 Pro: la mossa giustificherebbe l’evidente sporgenza della fotocamera

In pratica, qualche giorno fa si vociferava che i modelli iPhone 17 Pro avrebbero offerto uno zoom ottico fino a 8x, e questo potrebbe spiegare perché si prevede che i dispositivi avranno delle sporgenze della fotocamera posteriore significativamente più grandi rispetto ai modelli precedenti.

Nello specifico, si vociferava che il teleobiettivo dei modelli iPhone 17 Pro sarebbe stato mobile, consentendo diverse lunghezze focali. Di conseguenza, il tipster ha affermato che i modelli iPhone 17 Pro consentiranno di passare dallo zoom ottico 5x a quello 8x, senza trucchi come il ritaglio del sensore. Un teleobiettivo mobile richiederebbe più componenti e spazio interno, il che potrebbe spiegare perché si prevede che la sporgenza della fotocamera aumenterà di dimensioni quest’anno.

Sui modelli iPhone 16 Pro, il teleobiettivo ha una lunghezza focale fissa di 120 mm e offre un’unica opzione di zoom ottico 5x. Apple afferma che i dispositivi dispongono anche di un’opzione di zoom ottico 2x, ma questa utilizza la fotocamera posteriore principale con ritaglio del sensore, che in parole povere è una tecnica che ingrandisce efficacemente il centro di una foto più grande.

Dei tre obiettivi della fotocamera posteriore dei modelli iPhone 16 Pro, l’obiettivo teleobiettivo è quello più a destra, quindi le parti che consentirebbero all’obiettivo di muoversi sui modelli iPhone 17 Pro potrebbero essere alloggiate al centro della sporgenza della fotocamera, nell’area tra gli obiettivi e il flash LED/microfono posteriore/scanner LiDAR.

Per ora, si tratta solo di speculazioni su un rumor. Dovremmo scoprire cosa ha ufficialmente pianificato Apple tra circa sei settimane. L’iPhone 17 Pro, atteso per il lancio a settembre 2025, si preannuncia come un significativo aggiornamento per la gamma di smartphone Apple.

Si prevede un sensore teleobiettivo aggiornato da 48 megapixel. Alcune indiscrezioni suggeriscono un zoom ottico fino a 8x, un netto miglioramento rispetto agli attuali 5x. Alcuni rumor indicano la presenza di un secondo pulsante fisico per il controllo della fotocamera, posizionato sul bordo superiore. Apple con il nuovo iPhone 17 Pro potrebbe porre maggiore enfasi sui miglioramenti alla registrazione video, con possibili aggiornamenti a risoluzione, frame rate ed effetti cinematografici.

Lascia un commento