Life – le migliori foto del 2009

Spread the love

life-01

Puntuale come ogni anno in questo periodo arriva la selezione delle migliori immagini del 2009 a cura di Life.

51 immagini che raccontano gli avvenimenti dell’anno che si sta per chiudere. Principalmente si tratta di avvenimenti di cronaca e degli eventi più curiosi che hanno caratterizzato il 2009.

L’Afghanistan è presente con più di un’immagine, come a voler sottolineare che lì non è ancora finita, e una delle migliori foto ritrae i soldati americani che fissano il cielo stellato afgano durante una missione notturna. Un’immagine di guerra che però trasmette una calma assoluta, come se anche in una situazione terribile come quella della guerra, il cielo stellato sia più forte di tutto il resto.

Cromaticamente interessante anche l’immagine di una donna giordana che indossa un velo bianco che le lascia scoperti solo gli occhi, truccati e con le ciglia lunghissime. Un’immagine di forte impatto.

Altre foto di cronaca raccontano i fatti più importanti dell’anno: il G20, l’abbraccio tra Bush e Obama per il passaggio del testimone dal Presidente degli Stati Uniti, il riscaldamento globale (con una splendida immagine di uomini di ghiaccio che si stanno sciogliendo) e le manifestazioni di protesta a Theran. L’Italia è presente in un’immagine del terremoto in Abruzzo, l’evento che ha maggiormente segnato il nostro paese.

Lo sport è spesso protagonista delle immagini selezionate: atleti cinesi, il Tour de France, il Super Bowl e Josephine Moller and Nora Subschinski riprese in una spettacolare immagine di nuoto sincronizzato.

Presente anche la musica con la morte di Michael Jackson, il tour mondiale dei Green Day e l’MTV Awards.

Alcune immagini, più leggere, mostrano momenti di vita quotidiana come Obama che gioca con il cane delle figlie, Angelina Jolie e Brad Pitt in un atteggiamento tenero, Kate Winslet e Meryl Streep alla festa di Vanity Fair per gli Oscar.

Alcune foto, particolarmente forti richiedono una conferma prima di apparire nella gallery.

Lascia un commento