Al top la fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra con poca illuminazione

Spread the love

Da tempo si parla dei punti di forza del Samsung Galaxy S26 Ultra, con un chiaro riferimento soprattutto alla fotocamera, visto che il colosso coreano da sempre dà grande importanza a questa particolare voce per i suoi top di gamma. In particolare, la fotocamera del Galaxy S26 Ultra potrebbe apportare miglioramenti in condizioni di scarsa illuminazione, dando un chiaro segnale agli utenti ed ai principali competitor di questo mercato.

Samsung Galaxy S26 Ultra
Samsung Galaxy S26 Ultra

In cosa fa la differenza il Samsung Galaxy S26 Ultra sul fronte fotocamera

Il Galaxy S26 Ultra mantiene la configurazione a quattro fotocamere del Galaxy S25 Ultra, ma alcune fotocamere hanno aperture più ampie per prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. A soli quattro mesi dal lancio della serie Galaxy S26, la maggior parte delle specifiche dei telefoni della prossima gamma sono già trapelate . Sono ora emerse specifiche più dettagliate della fotocamera del Galaxy S26 Ultra, che rivelano prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione.

Le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione del Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbero essere migliori. Il tipster @UniverseIce ha rivelato che il Galaxy S26 Ultra ha una configurazione a quattro fotocamere con le seguenti specifiche:

Fotocamera principale da 200 MP con apertura F1.4
Fotocamera ultra-grandangolare da 50 MP con apertura F1.9
Teleobiettivo da 12 MP con apertura F2.4 e zoom ottico 3x
Fotocamera super teleobiettivo da 50 MP con apertura F2.9 e zoom ottico 5x.

Rispetto al Galaxy S25 Ultra, il prossimo telefono utilizza aperture più ampie per la fotocamera principale e quella super teleobiettivo. Un’apertura più ampia consente a più luce di entrare nel sensore, riducendo il rumore e migliorando i dettagli. La fotocamera principale del Galaxy S26 Ultra può catturare il 47% di luce in più rispetto al Galaxy S25 Ultra, mentre il teleobiettivo può catturare il 38% di luce in più.

La fotocamera teleobiettivo da 12 MP del Galaxy S26 Ultra ha una risoluzione superiore del 20% rispetto alla fotocamera teleobiettivo da 10 MP del Galaxy S25 Ultra, quindi le immagini dovrebbero apparire più nitide e dettagliate rispetto a prima.

Precedenti report suggeriscono che Samsung non migliorerà l’hardware della fotocamera frontale nella serie Galaxy S26. Al contrario, si vocifera che l’intera gamma di iPhone 17 disponga di una fotocamera frontale da 24 MP, un significativo miglioramento rispetto alla fotocamera frontale da 12 MP della serie iPhone 16. Insomma, c’è tanto da dire a proposito della fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra, come abbiamo avuto modo di percepire nel corso delle ultime ore per il pubblico.

Lascia un commento