Samsung s24: rilascio,camera ed altre info

Spread the love

Il Samsung Galaxy S24 è stato lanciato insieme al Galaxy S24 Plus e al Galaxy S24 Ultra durante un evento dedicato Galaxy Unpacked a San Jose, in California, il 17 gennaio. I preordini del Samsung Galaxy S24 per tutti e tre i modelli sono iniziati lo stesso giorno, con i telefoni in vendita due settimane dopo, il 31 gennaio. Il Galaxy S24 è disponibile in tre varianti di archiviazione, 128 GB, 256 GB e 512 GB, con l’Australia che salta il modello da 128 GB disponibile in mercati come Stati Uniti e Regno Unito, e ottiene invece un modello da 512 GB con capacità maggiore, al prezzo di $1.599 australiani.

Da lontano, il Galaxy S24 assomiglia al suo predecessore, ma il nuovo linguaggio di design One-Mass è più evidente nei nuovi lati più dritti adottati da S24, insieme al fatto che il telaio non è più lucido, ma leggermente strutturato. Per quanto riguarda i loro ultimi telefoni, sembrerebbe che Apple e Samsung si siano incontrati a metà dal punto di vista del design, il che significa che entrambi i telefoni si assomigliano molto di più in questa generazione. Anche il nuovo telaio è ricavato da Armor Aluminium “migliorato”, che secondo Samsung è più resistente del 10% rispetto a prima. Sia la parte anteriore che quella posteriore del telefono sono rivestite in Gorilla Glass Victus 2 e il telefono mantiene anche la resistenza alla polvere e all’acqua IP68. Per quanto riguarda i colori del Samsung Galaxy S24, quest’anno tutti e tre i dispositivi sono disponibili nello stesso quartetto di finiture, con l’avvertenza che i nomi dei colori del Galaxy S24 Ultra sono preceduti dalla parola “Titanio”, anziché dai descrittori degli altri due telefoni.

Il trio di fotocamere posteriori (e la fotocamera frontale) sembrano, sulla carta, comprendere lo stesso set di sensori alle stesse lunghezze focali del precedente Galaxy S23. Allora che c’è di nuovo? La parola d’ordine principale nell’arsenale fotografico dell’S24 è il suo “ProVisual AI Engine“, che promette di migliorare in modo più intelligente gli scatti tramite la rimozione del rumore, colori più vividi e accurati e una migliore qualità nelle riprese in condizioni di scarsa illuminazione; tutte aree di miglioramento fondamentali su cui Samsung e praticamente tutti gli altri produttori di telefoni lavorano con ogni nuova generazione di fotocamere del telefono. Forse più impressionante della migliore stabilizzazione basata sul giroscopio e della lunghezza focale dello zoom ottico 2x più versatile (utilizzando il ritaglio del sensore), è la tuta del nuovo editing AI che arriva all’esperienza fotografica dell’S24.

Lascia un commento