Samsun Galaxy NX, sintesi tra fotocamera e smartphone?

di Valentina Cervelli Commenta

Samsung Galaxy NX? Ancora siamo indecisi sul come definire questa mirrorless. Un punto di incontro tra fotocamera digitale e smartphone? Forse. Di certo parliamo di un dispositivo che fa delle infinite possibilità di connettività un punto di forza.

Di sicuro uno dei passi più interessanti fatti per creare una sintesi tra le prestazioni fotografiche di uno smartphone e le capacità di connessione di una macchina fotografica. Può sembrare complicato ma non lo è affatto. Dovete semplicemente ricordare che la Samsung insieme alla Apple è tra i leader della telefonia mobile e se vuole, sa come applicare le proprie conoscenze nei diversi campi di interesse. Cerchiamo di vedere più da vicino la Samsung Galaxy NX.

La dotazione tecnica non è per niente malvagia: abbiamo il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, una SIM integrata con connettività LTE, un sensore APS-C da 20 megapixel ed il classico sistema di ottiche intercambiabili Samsung NX. Il mirino è di tipo elettronico e integrato con un sensore di prossimità per il passaggio automatico tra mirino e schermo. Non tralasciamo poi il display touchscreen SuperClear LCD da 4,8″ di diagonale, il flash pop up e la presenza di una sola ghiera di regolazione, capace però di funzionare e quindi muoversi su due livelli distinti per poter gestire senza troppi problemi i parametri della fotocamera digitale. Il tutto è completato da una velocità di scatto pazzesca ( si possono scattare fotografie fino a 1/8000 di secondo, N.d.R.) Insomma, per un dispositivo di questa tipologia ci si può anche accontentare, no?

La Samsung galaxy NX ha bisogno per di una memoria MicroSD per gestire al meglio la ripresa di filmati in full HD. Un piccolo gioiello molto particolare, una mirrorless interessante che potrebbe nelle mani di fotografi esperti esprimere tutto il suo potenziale. Voi che ne pensate, vi orientereste su un acquisto di questo genere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>