Fujifilm F800 EXR: caratteristiche tecniche

di Francesca Spanò Commenta

 

Fujifilm F800 EXR: si chiama così la nuova fotocamera digitale supercompatta che vanta delle caratteristiche tecniche che la distinguono dalla massa. Presenta, quindi, uno zoom ottico di ottima qualità, in grado di arrivare fino a 20x, monta un modulo Wi-Fi per collegarsi senza fili a dispositivi compatibili e sta per fare il suo debutto Negli Stati Uniti. Fra qualche settimana, arriverà poi in Europa con il suo sensore retroilluminato CMOS da 16 megapixel formato mezzo pollice e l’ottica compatta Fujinon. La sensibilità Iso va da 3200 a 12800, ha un autofocus che in appena 0.16 secondi mette a fuoco, una velocità di scatto di 0.8s e un tempo d’accensione di 1.5 secondi appena. Di seguito la scheda tecnica:

  •  Sensore da 16 megapixel CMOS retroilluminato
  • Ottica Fujinon (F/3.5-5.3) con zoom 20x
  • Sensibilità ISO 3200-12800
  • Schermo LCD da 3 pollici 460.000 punti
  • Videorecording Full HD 1080p

Insomma un regalo dal valore discreto che potete farvi se la vostra attrezzatura fotografica è ormai obsoleta e lascia a desiderare. Ancora, Fujifilm F800 EXR monta uno schermo LCD con diagonale da 3 pollici a risoluzione 460.000 punti. Garantisce 5 modalità di scatto differente per qualsiasi condizione di luce e può salvare le immagini anche nel formato grezzo RAW. La  videoregistrazione è in Full HD 1080p. Il modulo Wi-fi è molto interessante perché oltre a comunicare con il pc può permettere l’invio di contenuti senza fili a smartphone e tablet Android o Apple. Sarà disponibile in più gradazioni cromatiche per accontentare tutti i gusti. Troverete la fotocamera, quindi, nelle colorazioni del bianco, del rosso, del nero e dello champagne. Il costo, al momento, non è stato comunicato in euro, ma si sa per certo che in America sarà venduto a 350 dollari. Una occasione per provare un nuovo dispositivo e scoprirne le peculiarità. Del resto, per chi ama la fotografia, ogni periodo dell’anno è perfetto per realizzare uno scatto ottimo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>